Re: [Hackmeeting] E' possibile realizzare buone riprese?

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] E' possibile realizzare buone riprese?
dewanee scrisse:
> anche un pII >= 350MHz ci sta dietro (testato e usato con Muse, piu`
> volte, dopo qualche porco...)

non credo vi siano problemi a trovare pIII, perchè se vuoi fare i
giochini sperimentali va bene anche un pII, se vuoi offrire un servizio
stabile serve un qualcosa di stabile e serio che non rischi di crollare
sotto il peso della ram ciucciata.

> ecco qui non capisco se c'e` dell'ironia... mi vorresti dire che
> per 4 streaming icecast ha bisogno di un p4. Provero`..

no, voglio dire "idem come sopra". puoi fare un webserver anche con un
pentium II e 32 mega di ram, MA se stai pensando di fare un webserver di
hackmeeting dove ci si collegheranno tutti quelli che non possono venire
ad hm per vedere cose varie allora forse non è il caso.

lo streaming di radio blackout è tenuto in piedi da un pc che fa solo
quello e il cui load average è sempre intorno allo 0.30. poteva anche
essere diversamente, ma il senso è che hai bisogno di un sistema che
possa reggere un qualsiasi sovraccarico e anche il software scritto col
culo che si mangia un mega di ram al giorno.

> e` anche vero che un seminario riesci a seguirlo in real time
> senza troppe rotture di coglioni (tipo rebuffering eterni che
> fanno perdere il filo) oppure tanto vale ascoltarsi un bel .ogg
> in differita.

appunto, vedi anche tu quindi che se hai un pc sovradimensionato e tanta
banda puoi permetterti di far seguire live i seminari anche a più di 4
persone contemporaneamente...

--
soffocated perfection: the heaven with locked doors
se c'è una cosa che non fa nessuno e fai solo te, allora non la fare: il

Key fingerprint = D32C 7B60 F65C EF4D FCA8 BC99 C4DB 0E52 1D7B 9A83

I like to listen: http://www.jamendo.com/it/artist/blackwire/