Re: [Hackmeeting] a bologna l'alma mater censura come la cin…

Author: Giovanni Marco Dall'Olio
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] a bologna l'alma mater censura come la cina

> se leggete il regolamento del GARR, spiega chiaramente che l'uso della
> loro
> rete e' destinato unicamente alle risorse garr. tradotto: possono filtrare
>
> qualsiasi altra cosa, perche' uno studente puo', tramite i pc del garr,
> usare solo quello che garr gli dice.

beh pero' il fatto é che in genere per i siti bloccati ci si potrebbe
aspettare un qualche tipo di avviso,
per esempio, se cerchi di collegarti ad un sito di warez ti dovrebbe
apparire una scritta che ti dice la pagina che vuoi visitare contiene parole
poco adatte (questo accade per alcune sale studio come il 25, ma é un altra
cosa).

Invece questa volta la pagina di unibologna risulta proprio
irraggiungibile.. come se non esistesse o non fosse raggiungibile.
Non é una cosa molto bella visto che c'è gente che si connette ad Internet
solo dall'ateneo. E vorrei fare notare che il messaggio sul blog di
autistici, in cui si annunciava che i loro server www5 erano stati
firewallati (http://cavallette.autistici.org/2007/05/471) é antecedente al
fatto di unibologna.eu.

E poi che cavolo quella del video é una semplice protesta, e c'é modo e modo
di rispondere alle provocazioni, ora che si é capito che si trattava di uno
scherzo potrebbero anche rimettere le cose a posto.

uh... adios!

My Blog on Bioinformatics (italian): http://dalloliogm.wordpress.com