Re: [Cm-milano] ciclonudista

Author: SchizoRizoma
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] ciclonudista
ajorn acharya <ajorn@???> writes:

> boh! il numero per me e' un dato oggettivo...

il problema e' quanto e' SIGNIFICATIVO,
quanto senso da al tuo agire e sentire

> ... il numero e' oggettivo, e io non so se
> eri della partita anche tu...ma le masse mensili le abbiamo pensate per
> far aumentare questo numero e per essere piu' visibili il sabato e per
> blablabla.

beh, io non ero di questa partita,
ma le mie passate insistenze sul passaggio alla massa mensile
non ha mai avuto degli obiettivi cosi' "sfasati" rispetto
all'esperienza della situazione vissuta.
per me, l'allentare l'"impegno" ha sempre avuto il senso di poter
"diluire" la monotonia e aprire le porte alla ritualita'
caratteristiche piu' della situazione/esperienza stessa
che di aspettative rivolte all'"esterno" del momento
(eumento del numero e della visibilita')

> ... il problema e' il tema mal masticato?

no, e' che denota un'ansia di prestazione
che caratterizza una situazione "in difensiva"

> ma scrivere dove?
> poi boh invel, il ragionar di piu' si potrebbe ridurre a una sorta di
> microconvegno assemblea, eh boh sai un po' che palle???

secondo me, invece, quello di costruire occasioni/spazi
di discussione, che e' lo stesso che dire
dove stare insieme per approfondire l'atteggiamento critico
e' sempre stato l'obiettivo da tenere presente
nelle azioni da intraprendere a lato della massa.