Re: [Hackmeeting] [(fwd): Underscore _TO* hacklab newsletter…

Autor: Joe Oblivian
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] [(fwd): Underscore _TO* hacklab newsletter 03/2007]
On mar, 2007-03-13 at 10:00 +0100, brain wrote:
> * Grandi novita'!
> I corsi di quest'anno permetteranno ai partecipanti di conseguire
> l'OCDL, una certificazione "propria" rilasciata dall'hacklab!
>
> Per tutti i dettagli sull'OCDL puoi visitare la pagina
>
> http://www1.autistici.org/underscore/doku.php?id=it:ocdl

Ciao,

con alcuni altri stiamo tenendo presso un centro sociale di Palermo un
corso di "Informatica di base" che ha proprio lo stesso spirito del
vostro: portare chi segue il corso a una fruizione critica e consapevole
(anche politicamente) dell'informatica e della rete.

Trovo quella dell'OCDL un'ottima idea e non mi dispiacerebbe rilasciare
un attestato "alternativo" ma comunque di respiro nazionale a chi ha
seguito il corso.

Ora vi chiedo, avete pensato a un 'certificato standard' da rilasciare
(sulla falsariga delle certificazioni ufficiali) o semplicemente dite a
chi ha seguito il corso "bene, hai conseguito l'OCDL"?

Possiamo permetterci di rilasciare l'OCDL senza chiedervi un permesso
preventivo? Avete pensato a controllare almeno il programma dei corsi
che portano all'assegnazione dell'OCDL o e' tutto rimesso alla buona
volonta' di chi fa il corso?

Va bene, per ora basta con le domande :)

Joe
P.S. Se puo' servire una mano per il progetto...