Re: Odore di... ECDL (was [Hackmeeting] Sai usare il compute…

Autor: Joe Oblivian
Para: hackmeeting
Asunto: Re: Odore di... ECDL (was [Hackmeeting] Sai usare il computer?)
On mer, 2007-03-14 at 12:16 +0100, P@ura wrote:
> Ecdl è l'acronimo per european computer _DRIVING LICENSE_, in altre
> parole PATENTE DI GUIDA per computer. ora mi spiegate a chi di voi
> dirante la PATENTE DI GUIDA è stato insegnato come smontare e
> rimontare il motore ad iniezione con una forcina per capelli o come
> modificare la centralina utilizzando uno PSION.

No, pero' magari (e mi limito ad un esempio banale) potrebbero insegnare
ad usare un programma di posta.
Il che significa configurarlo per funzionare col proprio provider,
insegnare a scrivere un'email in formato testo, a quotare correttamente,
a distinguere tra i formati interoperabili e quelli non, a distinguere
almeno in modo rudimentale tra un'email truffa e una buona, a non
cliccare su Fotodimiofiglioanatale.jpg.exe in attachment.

Secondo me se non sai fare queste cose sei il corrispondente del
vecchino di 90 anni che gira a zig zag per le strade della citta'
seminando il panico e rischiando la pelle sua e degli altri.

Se poi vuoi dire che l'esame per la patente di guida in Italia e' una
farsa... beh e' un altro paio di maniche!

Joe