Re: [Hackmeeting] [(fwd): Underscore _TO* hacklab newsletter…

Autor: P@sKy
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] [(fwd): Underscore _TO* hacklab newsletter 03/2007]
caparossa ha scritto:
> a me sembra assurdo pensare di fare "concorrenza" ad un monster
> istituzionale come l'ecdl sul suo stesso piano.
> chi sta dietro l'ecdl si _devasta_ di burocrazia, e di sicuro noi non
> possiamo (e vogliamo, spero!) "competere" su quel piano.

Mi sveglio dal letargo,
proprio come gli orsi, poiche' ultimamente tale ritengo di essere, per
concordare con il buon caparossa.....

Fermo restando che non sara' mai un pezzo di carta a dimostrare il
livello di
conoscenza informatica o meno di qualsiasi individuo, dalla pergamena della
laurea agli attestati piu' ambiti e richiesti dal mondo del lavoro.

Per dimostrare cio' che sostengo ci metto una pezza d'appoggio, l'unica
volta
che scelsi di tenere un corso UNIX al vecchio Deposito Bulk, quindi un
"centro sociale" ho usato la stessa documentazione e "didattica" che ho
utilizzato
per anni nei corsi "ufficiali" di SCO e NCR dove ero istruttore per
corsi Unix
sia base che avanzato, se avessi avuto a disposizione le pergamene che
rilasciavo
per i corsi ufficiali organizzati da SCO e NCR, di sicuro non mi sarei
trattenuto
dal firmarle e darle in pasto ai ragazzi del corso nel centro sociale
che di sicuro
erano molto piu' interessati, curiosi e bravi, ma vi assicuro che di
"capre" ne ho
beccate veramente tante nei corsi ufficiali a cui altro che computer ci
voleva un
corso propedeudico de "Il pallottoliere... questo sconosciuto" oppure
"L'importanza
del regolo calcolatore nell'era dei computer"....

Inventiamoci pure una specie di attestato dell'Open Source, ma non vi
offendete
se vi dico che mi pare una stronzata, poiche' dovrebbe rispettare quelle
regole
e burocrazia dell'ECDL e poi chi si potrebbe arrogare il diritto di dire
quale
sia la didattica, cosa insegnare e perche', per ottenere tale
certificazione?

No grazie, preferisco l'anarchia che come sempre e' l'unica via....

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
        DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
        RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C