Re: [cm-Roma] Semafori e bici (Era: Benvenuto nella lista "C…

Author: max81inbici
To: Le bici si sono moltiplicate, aspettiamo il miracolo!
Subject: Re: [cm-Roma] Semafori e bici (Era: Benvenuto nella lista "Cm-roma")
cicloveeg@??? ha scritto:
> Essendo passata da poco fra la schiera della polizia municipale,
> vorrei ricordare a tutti di rispettare il codice della strada perchè i
> miei colleghi hanno multato, proprio qualche giorno fa, una ciclista
> per attraversamento con il rosso. Mi pare di aver capito che la
> persona ha avuto molto da ridire, credevo addirittura di trovarla tra
> i soci dell'associazione, dicendo che ci sono cose più importanti, ma
> nulla toglie al fatto che stare sulle due ruote (adoro la bicicletta
> quanto voi) non ci esenta dal rispettare le leggi del codice.

No, non ce la faccio! Non me ne voglia civvu, ma io queste regole del
"gioco" non le accetto!Una sera passo vicino al palazzo della Municipale
in via Telese e improvvisamente mi passa vicino sparata una macchina dei
vigili che rientrava semplicemente al deposito, senza sirena accesa e
senza alcun preavviso.
Passo con il rosso tutte le volte che so che posso e che non creo
pericolo per me e per gli altri (tutti!).
Lo faccio perché so che lo posso fare.
Se mi fanno una multa gli rispondo che secondo il codice stanno facendo
il loro dovere, ma stanno perdendo tempo.
Fare una multa ad un/a ciclista che commette un infrazione in piena
buona fede e con estrema prudenza è tempo sprecato! Non siamo un
pericolo, non ancora, purtroppo ^__^ .
Si impegnassero piuttosto a liberare le strade dalle auto in doppia e
tripla fila.
Poche settimane fa ho fatto un incidente con un tipo che stava
parcheggiato in doppia fila su una strada a senso unico con parcheggi su
entrambe i lati. Questo mi ha aperto la portiera addosso mentre passavo
(piano piano perché stavo pure in salita). Non vi sto a raccontare
quello che è successo in seguito... Beh, dopo due giorni lo stesso tipo
con la stessa macchina stava parcheggiato di nuovo in doppia fila nella
stessa strada!
Andassero a fare la multa ai delinquenti alla guida di trattori
superinquinanti (SUV). Questi simpatici esemplari di guidatori li
incontro sistematicamente con il telefonino in una mano e la sigaretta
nell'altra mentre mi sfrecciano a un centimetro.
Dove abito ora, dalle 6 di mattina fino a tarda sera è un continuo
suonare di clacson perché il parcheggio in doppia fila è sistematico.
Per la gente della zona ormai è l'abitudine tanto che a volte suonano il
clacson pure se non c'è nessuno in doppia fila a bloccargli la manovra!

Stamattina un tipo attraversava sulle strisce pedonali e vedendomi
arrivare in bici si è bloccato e mi ha fatto segno come se volesse farmi
passare. Io mi sono fermato e con garbo gli ho detto: "siamo ciclisti,
non automobilisti". Il tipo ha sorriso è passato e mi ha dato del
civilista! (penso che volesse dire ciclista civile ma si capisce no?)

> Purtroppo noi cerchiamo di essere pronti a sanzionare tutti gli
> automobilisti indisciplinati ed arroganti,

Non è vero! Sono ben pochi quelli che fanno fino in fondo il proprio
dovere, non solo nella polizia municipale.
Ho visto diverse situazioni in cui hanno creato molti più pericoli i
mezzi delle forze del disordine che i fantomatici cilcloteppisti.
Vogliamo parlare delle autoblu?! Su questa lista ne sono passati diversi
di racconti interessanti...

> Ad ogni modo buona bicicletta a tutti.

Mi dispiace dirlo ma la bicicletta non me la posso godere finché ci sono
tutte queste automobili sulle strade.
Disoccupate le strade! Rottamate l'auto-dipendenza!

LOSCOINDIgnato

* max81posse aka Giuseppe Fiore
* GoogleTalk/Jabber: max81inbici@???
* GPG KEY Fingerprint:
* 70AC 1154 4BEF 6E49 AD3D 66D9 5623 2805 19FF 27F0
*  /"\
*  \ /     ASCII RIBBON CAMPAIGN
*   X        AGAINST HTML MAIL
*  / \