[cm-Roma] Semafori e bici (Era: Benvenuto nella lista "Cm-ro…

Author: cicloveeg
To: Le bici si sono moltiplicate, aspettiamo il miracolo!
Subject: [cm-Roma] Semafori e bici (Era: Benvenuto nella lista "Cm-roma")
Buondì ciclisti/e.
Oggi, sul sito Ruotalibera-FIAB e' stata inserita una lettera di una
Ciclista facente parte della Polizia Municipale.
L'argomento tratta proprio le biciclette e semafori rossi (sembra proprio
una coincidenza...!).
;-)

La pagina, con i commenti, si trova su:
http://www.ruotalibera.org/simplog/archive.php?blogid=1&pid=1373

Un saluto
cicloveeg

Attenzione ai semafori rossi
Pubblicato da Un utente del sito - venerdì 12 gennaio 2007, 09:57

Inviato attraverso la sezione Proponi un articolo
Grazie !

Essendo passata da poco fra la schiera della polizia municipale, vorrei
ricordare a tutti di rispettare il codice della strada perchè i miei
colleghi hanno multato, proprio qualche giorno fa, una ciclista per
attraversamento con il rosso. Mi pare di aver capito che la persona ha avuto
molto da ridire, credevo addirittura di trovarla tra i soci
dell'associazione, dicendo che ci sono cose più importanti, ma nulla toglie
al fatto che stare sulle due ruote (adoro la bicicletta quanto voi) non ci
esenta dal rispettare le leggi del codice.
Avendo fatto affiancamento in strada con i colleghi anziani in questi
giorni, mi sono stati raccontati numerosi incidenti, molti mortali, in cui
sono stati coinvolti ciclisti, particolarmente sulla Via Cristoforo Colombo,
strada che si sconsiglia fortemente per la velocità degli automobilisti