Re: [cm-Roma] Re: Benvenuto nella lista "Cm-roma"

Author: nunzio
To: Le bici si sono moltiplicate, aspettiamo il miracolo!
Subject: Re: [cm-Roma] Re: Benvenuto nella lista "Cm-roma"
I semafori li hanno inventati per le macchine, o meglio perché le macchine
vanno veloci , pesano tonnellate e sono armi pericolose. I semafori non
creano sicurezza, dovrebbero limitare il pericolo.... di buono hanno la
capacità di creare traffico e ingorghi, che non dimentichiamocelo, non è
detto siano una cosa negativa. Visto che i ciclisti si spostano in universo
dominato dalle auto (velocità + pesantezza) è buona norma tener conto i
semafori come limitatori di pericolo (le automobili), per me questo vuol
dire che tengo conto dei semafori per quanto mi serve e spesso trovo
assolutamente legittimo (legittimo e legale a volte fanno a cazzotti)
passare con il rosso, (a volte è addirittura più sicuro del verde). In un
universo di lentezza e leggerezza il contatto oculare ad un incrocio sarebbe
la norma, prego dopo di lei... ma si figuri.... purtroppo così non è, il dio
petrolio non ammette deroghe. Anche le orecchie aperte per me è bene usarle
come ricezione di segnali di pericolo... Ah le guardie, vabbè, l'eccesso di
velocità... se vede che calcolano il limite di velocità a 12 kmh, la
velocità massima consentita alle auto nel traffico, le bici vanno più
veloci, le guardie vanno in auto e rosicano come tutti gli automobilisti, io
(non) mi curo di loro come i semafori rossi, ma guardo e passo.... La cosa
peggiore è che le guardie sono doppiamente armate e sono anche convinte di
avere un qualche tipo di autorità sugli altri esseri umani, se non je basta
l'arma 1 (automobile, gippone... blindato) e in certe occasioni tirano fuori
l'arma 2, la 3 etc. e po so' casini, ma questo è un altro discorso.....
Io dopo un attento studio quotidiano del semaforo di via casilina prima di
piazza Lodi ho trovato uno slalom in tutta sicurezza a semaforo rosso per
attraversare l'incrocio, utilizzando in parte il verde dell'attraversamento
pedonale limitato ad una corsia, nun ve sto a spiegà, ma funziona,
soprattutto per risparmiare ai polmoni la nuvola delle partenze delle
ammucchiate di scooteroni. Beh, una volta a piazza Lodi mi si è affiancata
una macchina e il tipo ha abbassato il finestrino per dirmi :"Aoooo' guarda
che er rosso vale pure pe te!". Io ho dato un'occhiata alla ruota posteriore
della mia bici e gli ho risposto: "Guardi che si sbaglia, non lo vede che
non ho la targa?" Risposta: " Allora vojo vedé la prossima vorta si te passo
sopra..." (con l'arma 1) Ho risposto per educazione :" Vabbè pazienza,
meglio finire così che arrostito dentro una scatola di latta, viva l'aria
aperta!"
Me sa che l'automobile è come l'arbeit, macht frei puro issa! L'ha detto
anche la televisione, ce potemo crede?
Baci