Re: (L) realizzazione beta del portale

Author: carl0s[at]anche.no
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) realizzazione beta del portale
Mi permetto di intervenire dopo Vossia.

Il giorno 07/set/06, alle ore 19:48, ginox ha scritto:

> 1) blog + commenti

la cui customizzabilità può essere garantita credo dando loro la
possibilità di scegliersi alcuni templates standard E se è il caso di
modificarsi il css da soli.

> 2) link a tutti i progetti ospitati sempre visibile

si consenso. Ma non so quanto sia sensato l'elenco bruto. Possiamo
pensarlo diviso per tag? Anzi possiamo pensare a un sistema di
tagging che aumenta il corpo dei tag stessi a seconda del numero di
occorrenze che esistono su myspacc?

> 3) motore di ricerca interno

necessario e dev'essere molto funzionale.

> 4) calendario

assolutamente si, anche in stile indy. Cioè ti dica le iniziative del
giorno.

> 5) newsletter giornaliera con titoli e link ai post della giornata

sisi.

> 6) newsletter giornaliera e settimanale con link e titoli ai post del
> giorno o settimana

sisi

> 7) opzionalmente newsletter settimanale con il calendario della
> settimana

sisi

8) feed rss (banalmente)
9) podcast o simili per i pezzi appena aggiunti (imho è ok la gente
usa lettori mp3)
<tecnicismo>querystrings del porcoddio tipo myspacc.sarcazzo/
index.php?nome=diocane&gruppo=dioporco che i motori di ricerca se la
prendono un sacco</tecnicismo>

una postilla sugli instant messenger. E se trovassimo un addon che
permetta il private messenging fra utenti?

boh per ora è tutto.
Quando abbiamo un minimo di senso alla struttura ecc se volete (senza
mettere piselli mosci o staff) io ci posso star dentro a dare una
mano di grafica.

braci e abbacci.

--
there are very few personal problems that cannot be solved through a
suitable application of high explosive.

cia'
carl0s

GPG public key ::: www.nois3lab.it/gpg/carl0s/inventati.asc