Re: [Hackmeeting] post_hackit06

Author: jilt
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] post_hackit06

> ma la cosa che mi fa inkazzare di
> piu' e che sono stato bene con tutti/e e mi mancate ma siccome non mi
> piacciono le smancerie vi mando a cagare.

mi sento di consensuare in pieno
la gente che era li' mi manca troppo per parlare..
ma qualcosa lo dovrei dire...

> siamo bravi quando ci mettiamo ;)

questo e' il punto
cristo ABBIAMO LE PROVE, siamo bravi.
Ma allora che cosa ci costava PRIMA non farci menate del tipo "AH stiamo
morendo.." e impegnare in qualcosa le nostre energie? Solo un po' di
fiducia.

Nei canali e nelle query in questi giorni del post_hack
si parlava dell'eredita' politica di hackmeeting
ma nessuno prima teneva in conto il fatto che questa eredita' rischiava di
essere semplicemente SPRECATA nell esclusivismo di 5 persone che pensavano
di essere le uniche a sapere cosa e' hackmeeting?

Io me lo ricordo quello che avete detto, ed erano ragionamenti gravi..
voi ve lo siete scordato?

SULL'ASSEMBLEA

premetto che sono soddisfatta di come e' andato il meeting
e anche la plenaria mi e' sembrata "sazia" e pacifica ma un paio di dubbi
sull'andamento della cosa li devo vomitare:

Tanti di voi in precedenza avevano espresso dubbi sulla fattibilita' del
meeting
questa gente avrebbe a mio avviso dovuto dimostrare in plenaria quanto i
propri stessi dubbi potessero essere utili a creare un momento di
maturazione comunitario.

Mi spiego meglio:

ABBIAMO BISOGNO DEI VOSTRI CAZZO DI DUBBI PER CAPIRE DOVE SBAGLIAMO PORCODIO
Le perplessita' non servono per dire che hackmeeting non si puo' piu'
fare(togliendo la possibilita' alla gente per esprimersi e far uscire il
sommerso), ma per fare un hackmeeting meglio..

Per quanto mi riguarda i pompini ce li meritavamo porcoddio perche' ci
siamo fatti un culo quanto una casa; ma l'assemblea mi ha deluso in una
maniera cocente.

Gli spunti di discussione che sono stati lanciati, anche in maniere
problematiche, non sono stati accolti e spesso sono stati ignorati.
Fa brutto davvero vedere persone dire cose intelligenti e la gente
rispondergli con LA STESSA CAZZO DI FRASE che era stata usata 3 anni fa
per la stessa STRONZA MEDESIMA COSA senza curarsi che FORSE QUEST'ANNO E'
CAMBIATO, o magari cambia tutti gli anni; chi lo sa'?
Porcoddio diamoci una svegliata
e pensiamo di piu' a COME COINVOLGIAMO LA GENTE
a scegliere il tipo di gente che coinvolgiamo, a come vogliamo parlare dei
nostri contenuti che pure sono cosi' importanti al giorno d'oggi; e un po'
meno a farci delle pippe perche' quelle non ci distinguono proprio da
nessuno.

Un paio di atteggiamenti particolari ci contraddistinguono nel farci le
pippe...
Personalmente non non ho nulla contro il fatto che qualcuno si prenda la
responsabilita' di prendere piu' decisioni di altri.. il problema e'
l'atteggiamento che si viene a creare INTORNO a questa gente che magari
sapeva cosa rischiava ed ha fatto i propri conti per se stessa ma ha anche
dovuto confrontarsi con una comunita' per un bel po' di tempo ostile; ci
siamo seduti sugli allori?

Il problema si vede quando la gente pone problematiche come quelle che
avevano portato qualcuno a dire che NON DOVEVA CHIAMARSI HACKMEETING e poi
vivacchia sull'azione politica di qualcun'altro senza dare una conclusione
al percorso che ci ha portato fino a qui; quindi senza preoccuparsi
realmente di rielaborare quella che era stata la sua opinione sin da
principio quando si parlava di hackmeeting in lista.

per quanto mi riguarda
risolvere le problematiche che erano venute fuori prima di hackit06 in
lista mi pare abbia un senso; invece pensare gia' ad hackit07
(con tutta la portata che puo' avere un decimo anniversario)
mi pare una cosa come minimo poco credibile, dato l'evolversi che ha avuto
la situazione quest'anno.

Converrebbe riuscire ad essere realisti su quello che abbiamo fatto la
settimana scorsa e su cosa ha implicato nella comunita' di hackmeeting e
dei parmensi...

ce la facciamo a fare della critica politica _non_ ideologica?
ce la facciamo a capire noi stessi porcoddio dato che la parola
autorganizzazione e autocoscienza si e' sentita tanto tra i corridoi di
questo meeting?
Lo si puo' fare anche partendo dalle situazioni locali, non e' importante,
purche' qualcuno decida di parlare per se stesso.

...No perche' senno' vado a parlare diretta col papa che faccio prima...

ciao
jilt