Re: [Hackmeeting] due (mila) parole al volo

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] due (mila) parole al volo
lesion wrote:

> un po' alla cantoniera, una sorta di casa occupata ma concessa dalla
> regione (provincia?).

che il comune con la giunta di destra vuole sgomberare.. ma che la
provincia di sinistra (dato che la casa cantoniera è sua) pur di fare un
dispetto alla giunta di comunale stipula un cotratto di comodato d'uso
per 15 con famiglie di nazionalità varia per il primo piano mentre sotto
rimane il un grande stanzone fresco pieno di zanzare in utilizzo a
diversi collettivi/associazioni

> Nel frattempo

arrivano altri personaggi e..

> si appronta anche una grossa campagna pubblicitaria locale
> grazie a stencil, bombolette e manifesti di ogni dimensione e tipo e
> tanta buona volonta'.

> . l'occupazione
> alla mattina tutto e' pubblico, i ragazzi rimasti fuori pubblicano le
> informazioni sul sito e vengono sotto il posto a presidiare per

eventuali problemi.

già c'è una pattuglia della digos con alfa nera parzialmente rigata
sulla coda. con 2 personaggi con camicia all'interno.

> Al ritorno gia' ci sono i giornalisti.

vengono accolti bene. ma fanno articoli di merda probabilmente dettati
dalla giunta e dalla digos. soprattutto quella della gazzetta di parma
con i rasta. da ora in poi i giornalisti saranno trattati "male"

-hai dimenticato che:
c'è stato un momento in cui si credeva che una palazzina in via piacenza
fosse sotto sgombero e che quindi calma, concentrazione e "parmigiani"
si sono dovuti splittare per poter presidiare anche l'altro stabile che
in caso di mancanza di acqua avrebbe duvuto salvarci la vita con docce e
cose.

> . the preparation of... last week
> In particolare sono stati di grande aiuto giovincelli freschi freschi
> che sono arrivati al loro primo hackmeeting gia' con la consapevolezza
> precisa della situazione in cui si sarebbero trovati.

anche spesso si ammucchiavono in orge di piacere (tipo tutti a cablare)
o tutti cercano wireless (però ci stà) quando invece le panche per il
lan space e i seminari sono state costruite venerdì mattina.
solo un po'+ di autocontrollo, per il resto.. pompini anche per voi.

> la collaborazione con i parmigiani qui e' stata comunque fondamentale,
> siamo riusciti ad essere coesi e ben oliati in un meccanismo di
> preparazione che non poteva andare meglio di cosi' per quanto mi
> riguarda e ci sarebbe da scriverne libri interi ma evitiamo di
> dilungarci oltre.

non sono d'accordo. è andata bene, ma poteva andare meglio. la prima
mezza giornata non abbiam combinato nulla perchè la gente era tutta a
fare la spesa. un sacco di viaggi a vuoto. E la birra i primi giorni era
cattiva soprattuto quella da 3,5 gradi che sapeva di latta. solo per
essere pignoli.

> Parlero' invece della cucina, che merita tutto il rispetto del mondo!
> Chi si e' smazzato la cucina, ha deciso che con 3 euro si poteva
> mangiare un pasto (rispetto ai 5 dell'anno scorso) anche se i piatti
> erano un po' scarseggianti (nota per l'anno prossimo) e la priorita'
> ai vegani e vegetariani mi ha commosso.

è stato deciso che si poteva mangiare per 3 euro in assemblea. i
cucinieri sono stati fantastici e non si può dirgli nulla. spero che in
futuro però ci si riesca a smazzare meglio questo onere perchè non credo
che passare 8 gg in cucina sia piacevole. soprattutto se le persone che
con le quali ci si dà il cambio sono quelle che sono sottratti da altri
lavori. (significa che uno che faceva una cosa e la finisce avrebbe
dovuto godersi l'hackmeeting per un tempo considerevole invece era
costretto ad assumere altri ruoli.. leggi cucina).

> Inoltre il caffe' e la colazione al mattino con le crostate aggratis
> hanno fatto la felicita' di piu' e piu' occhiaie.

figo! w la marmellata del paguro e la vale. la moka ci voleva + grossa.

> e' stato posto inoltre il problema che ci sono stati pochi seminari
> base, ma chiaramente i temi dei seminari non possono essere forzati, nel
> senso che se uno c'ha voglia di parlare di una cosa a cui tiene, si
> sbatte e ci prepara sopra uno speech, altrimenti ciccia.

per me c'erano pochi seminari sull'analisi della rete (tcp congestion,
traffic shaping, netsukuku ecc..) e anche roba + nerd tipo.. uso di
festival, polygen, come ti faccio suonare lo scanner.

> e che bisognerebbe iniziare a pensarci prima all'hackit, non gli ultimi
> 2 mesi.

questo sicuramente. per me sarebbe molto bello che i seminari andassero
avanti anche nella notte inoltrata così da permettere alla gente che si
sbatte nella cucina, a vendere le magliette, ad aggiustare proiettori a
presidiare l'entrata di andare. prevedere una solo grande concerto così
da concentraci sui seminari. ++ cose di venerdì.

> rendetevi solo
> conto che avete delegato persone che si fanno chiamare tipo "lesion" e
> "kaos" (e non aggiungo altro) a fare delle scelte per tutti voi.

penso che la natura del luogo abbia obbligato la comunita' virtuale a
non essere virtuale. la comunità virtuale avvisata con largo anticipo è
stata invitata in quel di montecchio a discutere delle cose cruciali.
Spiace che la comunità non capisca l'importanza dello sbatti
preparatorio con largo anticipo e la partecipazione dal basso. sono
invece felice che non ci si demoralizzi in determinate condizioni.

> E' una cosa che spero che non si ripeta l'anno prossimo, vorrei davvero
> vedere piu' partecipazione prima, altrimenti tutte le pippe
> sull'"autogestione" dell'hackmeeting diventano abbastanza inutili per
> quanto mi riguarda.

pompini per te

> [...]
> l'hackmeeting E' UNA COMUNITA', siamo noi, _NON_ e' una tre giorni di
> un'evento tecnico o politico che sia.
> Siamo noi, una serie di individualita', collettivi, progetti e realta'
> dalle piu' disparate origini che hanno paura del mondo che gli stanno
> disegnando intorno grazie soprattutto all'utilizzo della tecnologia.
> Siamo gente che crede che gli strumenti possano essere utilizzati per
> facilitare le attivita' degli esseri umani, la comunicazione tra gli
> stessi, la presa di coscienza, il miglioramento delle condizioni di
> vita. SI, mettiamo l'uomo davanti alla tecnologia.

pompini al quadrato

> Inoltre ok bello l'autogestione e i pompini, pero' buona parte della
> gente che ha ruotato attorno all'hackit di parma non si e' davvero resa
> conto di che cosa voglia dire l'autogestione, non ha capito che l'hack
> era l'evento stesso, che porcodio _NON_ c'era questa fantomatica
> organizzazione.
>[.. cut ..]
> episodio isolato (o i seminari sono in ritardo, o c'e' la polvere, o la
> gente fuma dentro i locali, o la rete e' lenta, o non c'e' l'acqua
> calda).

e le persone che dicevano.. posso parlare con te per le panche.. per i
pennarelli.. non c'è una ciabatta nella stanza X. fottevi!

> quindi il proposito per l'anno prossimo e' fare delle magliette con
> scritto:
> "Io sono il capo dell'hackmeeting, le decisioni a riguardo le prendero'
> io e io solo soltanto assumendone tutta le responsabilita'. Io gestisco
> tutto e devo risolvere ogni problema che mi si pone davanti trovando una
> soluzione ottimale" (qui sono ironico, ma forse neanche troppo).

cazzate

> No piuttosto invece facciamo davvero come diceva elettrico un glossario
> [ .. brutal cut ..]
> il pippone :D)

si..3 giorni non bastano, dovrebbero solo servire a catalizzare lo
sviluppo quantistico dei lavori visionari dei collettevi parahacker.
E' difficile far capire un metodo. non sò che altro scrivere hai scritto
tutto tu. ti lovo

> - Ci fa bene
> [.. brutal cut ..]
> bbaci

un grazie a lesion che fa i migliori pompini per mail.
un grazie ai bar che non ci hanno cacciati anche quando il corpo emanava
scie di polvere e odori nauseabondi.