[Hackmeeting] politica si, ma indipendente dagli schierament…

Author: pipe
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] politica si, ma indipendente dagli schieramenti
> Message: 3
> Date: Sat, 2 Sep 2006 20:49:03 +0200
> From: "Dame`" <hk@???>
> Subject: Re: [Hackmeeting] Re: Io sto con Chiesa
> To: <hackmeeting@???>

In molti punti Dame ha ragione: l'hacking è antifascista per sua natura, come ogni altra politica di liberta' e non c'era bisogno di evidenziarlo con gli striscioni. L'hacking ha una sua politica che dovrebbe essere indipendente dal governo o da sinistra e destra. Dovrebbe solo porre sul piatto le sue questioni come fanno (dovrebbero fare) i sindacati per capirci.

All'hackit06 questo nn è avvenuto: la si è fatta politica non solo finalizzata alla libertà di informazione o ai principi dell'hacking. Per fare qualche esempio c'erano manifesti per la chiusione dei CPT, foto dei militanti che operavano durante il G8 di Genova o da qualche altra parte, ... (possiamo anche essere d'accordo, ma se non centrano un cazzo con l'hacking vanno rimossi a un meeting di hacker).

Altra critica: scrivetelo nel sito che chi arrivava all'hackit trovava un centro sociale: non tutti pensano che quello sia il modo più bello di trascorrere le sue giornate. Inoltre i cani in giro per le stanze, il disordine e le cose che si spingono molto oltre il "rimediato" non costituiscono di certo una buona fonte di apprendimento. L'hacking ha bisogno di concentrazione e freschezza e deve permettere a TUTTE le parti sociali di condividere il punto comune.
Se volevate un centro sociale nuovo ci siete riusciti ma non venitemi a dire che li si fa hacking, perchè siete distanti molti anni luce.

    Fabio