Re: [Hackmeeting] il gioco dell'hackmeeting, era [date+todo]…

Author: aime@debord.ortiche.net
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] il gioco dell'hackmeeting, era [date+todo] stampa e sito
> A scuola quando ero pischella ho fatto un'autogestione, e ricordo
> chiaramente le gambe tremanti dei rappresentanti di istituto quando
> fu detto che non volevamo chiedere il permesso per autogestire.
> Quelle stesse gambe tremanti erano davanti a me la settimana scorsa
> mentre parlavo di questa occupazione ai brigatini, e chiunque non
> sappia chi siano fa bene.

Io sinceramente credo di aver capito cosa stai dicendo.
l'occupazione di un posto, non credo sia esattamente come occupare le
aule delle scuole alle superiori.
Li, hai attorno una piccola struttura, dove tutti ti conoscono,
in qualche modo sei protetto e se poco poco vanno male le cose
quello che piu' rischi e' una sospensione?!
Lo stato e' un altra cosa e agisce un po' diversamente dal preside di
un istituto!!!!!
Non penso nemmeno sia una cosa esattamente cosi semplice da poter dire
che si e' tutti d'accordo e a questo giro si occupa, perche' sia
fatta!
Vedo sinceramente per questa mancanza di coscienza sulla realta'
delle cose.
C'e' da discutere, trovare, i modi, i tempi, l'opinione pubblica, i
contatti esterni ecc..
Ma di questo mi sembra che i parmigiani se ne stiano gia' occupando.
Non ci hanno chiesto di smazzarcela interamnete da soli,
ci hanno chiesto un supporto, almeno cosi mi pare di aver capito.
Per chi decidera' di non essere presente al momento dell'entrata nel
luogo
il rischio e' solo un po' piu' elevato degli altri anni
in cui si e' fatto in luoghi occupati che cmq erano soggetti a
possibili sgomberi.

Capisco le preoccupazioni di ICE :

> Io ho delle grosse perplessita' sul fatto che un'occupazione fatta
> da non si sa quante persone, non si sa quanto consapevoli di quello
> che vanno a fare, possa riuscire cosi' facilmente.

e spero,che per il momento in cui le cose dovessero andare male
e scattino delle denunce,
possa esserci una buona rete di "salvataggio ammortizzante"
fatta dalla comunita' (e magari da altre realta' )
che sia in grado di gestirsi la questione.
Che ne so ora senza voler portare sfiga :D
si puo' pensare che la cassa di quest'anno possa servire a pagare le
eventuali, ma sicuramente impossibili :P,
denunce che possono arrivare, in modo che i singoli,
facenti e non facenti parte della realta' di Parma,
possano avere una rete di sostegno, almeno economica,
al posto che essere abbandonati a se' stessi ; )

> Poi mi sto informando da altra gente ...Anche perchè in questa
> lista le informazioni scarseggiano. Cazzo ma che vi costa parlare?
> Avete ragione! Allora dite le cose!

joy mi sembra che ti era gia' stato detto che non e' esattamente il
caso di parlare di certe cose in una lista pubblica,
la stessa cosa vale per raccontarlo in giro ai 4 venti

buona giornata