Re: [Hackmeeting] Incontro Parma

Author: kaos.mkr
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Incontro Parma
> porgo 2 problemi all'attenzione:
> il primo, e' che nn capisco (veramente, spiegatemelo), le cose che ci
> sarebbero da fare per l'hackit (e per cui si avrebbero problemi
> nell'organizzarlo in questo mese).

non solo. Ci serve pure incastrare la data con le esigenze dei parmigia,
leggi dargli modo/tempo di costruire l'evento se credono (a noi era
parsa una buona idea) e di aggregare un minimo della gente che parrebbe
non aspetti altro sulla questione degli spazi. Ci sono cose che
succedono li' il 20/07 (bolo ci spiega) e una cosa ++fika che succede il
25/08, far seguire a quest'ultima (che sarebbe l'anniversario
dell'omicidio di Mario Lupo, compagno ammazzato dai fasci) l'occupazione
di cui al discorso era sembrata una buona idea.

Poi c'e' da dargli visibilita' diciamo dalla nostra parte e no lesion,
non basta telefonare a un paio di testate, quando mai? E poi manco
c'abbiamo un logo, un sito (chio PORCODDIO e' che ha l'account ftp su
ecn per hackmeeting.org? ce lo ridate o lo spiano?), un manifesto,
abbiamo 5 seminari in croce e da organizzare la calata una settimana
prima dell'hm di quanta piu' gente possibile.
Questi che scendono, tra loro ci sta da vedere se alcuni gruppi (mi
viene in mente ecn stessa) vuole organizzare qualcosa di un po' piu'
organico/complesso di un seminario.

Non lo so, anche a me, mo' che le boccie si muovono mi faceva piacere
quagliare al piu' presto, dodpodiche io NON ho una data perfetta in
tasca, abbiamo bisogno di continuare il brainstorming logico e
SOPRATTUTTO abbiamo bisogno di qualche paletto da Parma, che continuare
a ruota libera no ha senso. Stasera hanno assemblea, magari ne esce
qualcosa di sensato...

> il secondo e' che la prima settimana di settembre ci sarebbe quella
> specie di transhackmeeting in croazia.

chi e' iscritto pure la'? La loro data e' "decisa" o c'e' spazio di
contrattazione?

[snip]

> fine luglio c'e' il grande esodo verso le vacanze, e parma sara' vuota,
> beh, io vedevo questo hackmeeting in stile quello di napoli, nel senso
> che lo vedevo piu' interno alla comunita', che nn sprizza di forze in
> questo momento, e lo vedevo piu' come un momento organizzativo interno,
> un momento di ragionamento di tutti noi, che in questo momento vogliamo
> capire anche chi siamo e cosa vogliamo fare, piuttosto che portare altra
> gente qui dentro senza sapere bene quali sono i nostri intenti.

sull'impianto ti do pure ragione, la questione e' che fare piu' bagarre
possibile intorno all'evento era molto funzionale al versante
occupazione di hm, piu' che a quello socializzante/introverso di cui in
molti hanno espresso il bisogno. Dopodiche tra l'inizio delle danze e
l'inizio dei seminari c'e' una settimana, per fare gli autistici quanto
ci pare, per fare tutte le plenarie preventive del mondo e per fare
socialanza quanto vogliamo. E se la data e' Il primo weekend di
settembre tutto cio' passa all'ultima settimana di agosto, che cmq e'
abbastanza "svuotante" come periodo...

> per il resto, per rassettare il posto, cablare, contattare il panettiere
> che ci permettera' di fare la colazione e tutte le cose di questo tipo,
> c'e' sembre stata la settimana precedente l'evento per organizzale.

eh, ma qui c'e' anche da fare (soprattutto in loco) una serie di sbatte
PRIMA di quella settimana di cui altre volte non abbiamo avuto bisogno...

> male che vada nn riusciremo a fare le magliette, o uscira' un logo meno
> bello, pero' questi problemi nn sono fondamentali alla buona riuscita
> dell'evento imho.

no, certo, pero' potendo...

> usare la prima settimana di settembre inoltre(dall'1 un poi immagino)
> porterebbe la settimana "organizzativa" agli ultimi giorni di agosto
> (dal 25 in poi immagino), giorni in cui magari la gente e' ancora al

si, e farlo l'ultima di luglio porterebbe le settimane di sbatta a
dopodomani, e visto l'entusiasmo che si sente qui, a me questa e' una
prospettiva che mi spaventa...

> mare. poi c'e' anche da convincere i croati a spostare il transhack,
> perche' se ci teniamo a questa cosa della accessibilita', e visti i
> precedenti dell'anno scorso ci teniamo(dove per chi e' nuovo di questa
> lista si e' spostata la data all'ultimo per permettere alla gente di
> andare a votare al referendum sulla procreazione assistita), mi sembra
> un po' brutto accavallare i 2 eventi.

amen. Pero' una porcoddio di sudditanza culturale sulla croazia non ce
la volemo rivendicare? ahahahah

> poi boh, il tempo che separa gli ultimi di luglio e i primi di settembre
> si chiama agosto, e io sinceramente nn vedo questa grossa differenza di
> tempo da mettere a disposizione ad organizzare l'hackit tra un mese, o
> tra 2 mesi se di mezzo c'e' agosto.

c'e' la differenza tra DOVER partire adesso e sapere di gia che siamo di
corsa e invece partire adesso uguale e sapere di avere un periodo
cuscinetto. Dopodiche aspettiamo che si dicono stasera?

Per me l'importante e' che ci chiariamo che a 'sto giro

1. non basta la canonica settimana prima di paura&delirio, ma che
soprattutto da parte ospitante la settimana deve trasformarsi in 2
2. costruire l'evento, forse 'stavolta e' piu' importante che altre
3. volerci lasciare del tempo "per noi" impone di partire prima in modo
che il tempo esista, che partire tardi contando cosi' sul fatto che
verra' poca gente mi pare un po' autolesionista...

> il 15 a parma e' ok, ci piace?

per me e' perfetto.

K.