Re: [Hackmeeting] Incontro Parma

Author: lesion
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Incontro Parma
kaos.mkr wrote:

[..cut..]
> si capisce come i compagnucci
> di Parma siano felici di una prospettiva come quella di hackit, si narra
> che gente in depressione dopo le ultime mazzate si stia gia risvegliando
> dal torpore per pigliarsi bene per l'hackmeeting :)

questo e' molto fico e non puo' che farci piacere :D

> fa si che l'idea di liberare uno spazio per farci dentro
> l'hackit li attizzi una cifra, non solo i "nerd" locali, i motori
> dell'hacklab, ma anche gli attivisti tutti.

idem come sopra

> esperienza degli hm ci hanno fatto convergere l'attenzione su 2 date
> papabili:
>
> .il primo weekend di settembre
> .l'ultimo di luglio
> Con un briciolo di preferenze sul primo di settembre.

porgo 2 problemi all'attenzione:
il primo, e' che nn capisco (veramente, spiegatemelo), le cose che ci
sarebbero da fare per l'hackit (e per cui si avrebbero problemi
nell'organizzarlo in questo mese).

il secondo e' che la prima settimana di settembre ci sarebbe quella
specie di transhackmeeting in croazia.

argomento:
l'unico problema a farlo a fine luglio sarebbe nn di tipo organizzativo
imho, ma semplicemente di tipo pubblicitario. nel senso che in un mese
far conoscere alla gente che c'e' l'hackit potrebbe essere un problema,
pero' in realta' basta scrivere ad un po' di testate giornalistiche e ad
un po' di mailing list e secondo me si risolve. il fatto che invece a
fine luglio c'e' il grande esodo verso le vacanze, e parma sara' vuota,
beh, io vedevo questo hackmeeting in stile quello di napoli, nel senso
che lo vedevo piu' interno alla comunita', che nn sprizza di forze in
questo momento, e lo vedevo piu' come un momento organizzativo interno,
un momento di ragionamento di tutti noi, che in questo momento vogliamo
capire anche chi siamo e cosa vogliamo fare, piuttosto che portare altra
gente qui dentro senza sapere bene quali sono i nostri intenti.
per il resto, per rassettare il posto, cablare, contattare il panettiere
che ci permettera' di fare la colazione e tutte le cose di questo tipo,
c'e' sembre stata la settimana precedente l'evento per organizzale.
male che vada nn riusciremo a fare le magliette, o uscira' un logo meno
bello, pero' questi problemi nn sono fondamentali alla buona riuscita
dell'evento imho.

usare la prima settimana di settembre inoltre(dall'1 un poi immagino)
porterebbe la settimana "organizzativa" agli ultimi giorni di agosto
(dal 25 in poi immagino), giorni in cui magari la gente e' ancora al
mare. poi c'e' anche da convincere i croati a spostare il transhack,
perche' se ci teniamo a questa cosa della accessibilita', e visti i
precedenti dell'anno scorso ci teniamo(dove per chi e' nuovo di questa
lista si e' spostata la data all'ultimo per permettere alla gente di
andare a votare al referendum sulla procreazione assistita), mi sembra
un po' brutto accavallare i 2 eventi.
poi boh, il tempo che separa gli ultimi di luglio e i primi di settembre
si chiama agosto, e io sinceramente nn vedo questa grossa differenza di
tempo da mettere a disposizione ad organizzare l'hackit tra un mese, o
tra 2 mesi se di mezzo c'e' agosto.

> -> Un altro prehack
>
> C'e' bisogno, se pocopoco la proposta parmigiana ci piace (a me molto)
> di ribeccarci li'. Decidiamo quando, e decidiamolo presto che le cose di
> cui discutere di faccia, sono ASSAI, come potere immaginare data la
> peculiare delicatezza della situazione :)

il 15 a parma e' ok, ci piace?

> -> Sopralluogo
> Il posto prospettato e' molto fiko. Cio' minchia porcoddio e' proprio
> fiko :)

bene bene molto bene pompini x parma
rispetto per voi
bbaci