R: [Cm-roma] Facinorosi?

Author: Nunzio
To: Prepariamoci a invadere Roma
Subject: R: [Cm-roma] Facinorosi?
Toccherà sta attenti ogni volta che si va a una festa, che si beve e si canta in compagnia per esprimere un dissenso (legittimo) su una brutta faccenda (illegittima).
Comunque non mi preoccuperei tanto.... ho conosciuto storie di facinorosi a bizzeffe, la prima che mi viene in mente, così, è quella di quel tipo che faceva bollire l'acqua dell'Oceano Indiano per prendere il sale senza dover pagare le tasse all'impero di sua maestà britannica!
Poi ce n'era un altro facinoroso, dalle parti del Mugello che si mise a strombazzare ignobilmente che l'obbedienza non è più una virtù! Era pure un prete, cavolo, e traviava i pischelli co sta roba! Mi pare che il signor Bonafaccia abbia una discreta attitudine all'autoreferenzialità, che è più che un primo passo verso l'attitudine al comando, diciamolo, via! E' un tantino autoritario. Io sono un devoto seguace (non obbediente) del Warner pensiero, soprattutto quando sostiene :" Io non so comandare perché non so obbedire". I comandanti sono sempre obbedienti..
Me ne vado a dormire allegro (ho trovato una funzione degna alle esternazioni del Bonafaccia!)
pensando che le strade servono per pedalarci in santa pace e non per fare carriera.
'notte!