Re: [Hackmeeting] dopo 100 msg mi rompo

Autor: Dame`
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] dopo 100 msg mi rompo

----- Original Message -----
From: "P@sKy" <pasky@???>
To: <hackmeeting@???>
Sent: Sunday, March 26, 2006 11:50 PM
Subject: Re: [Hackmeeting] dopo 100 msg mi rompo

> primo: le opinioni sono come il buco del culo, ne consegue
> che tutti ne abbiamo uno e con le opinioni non si fa molta
> strada,

Premesso che accetto per buona la tua OPINONE=BUCO DEL CULO...
a me risulta (e non solo a me) proprio il contrario e che cioè se non cachi
(con l'ausilio del buco del culo) il tuo corpo non funziona come dovrebbe e
quindi rischi di non fare molta strada...
il che significa che senza opinioni e quindi l'attivazione del cervello e
del pensiero, la valutazione, etc etc etc poche cose verrebbero fatte o
dette sulla faccia della terra a meno che tutto quel che accade qui (come
altrove) non si debba a un deux ex machina o a un grande fratello....

> se poi vai a finire nel grande contenitore giustiziere dei
> troll mondiali che e' il /dev/null fattene una ragione.

Tu dai per scontato che uno è troll solo perchè tu l'hai definito così...Io
invece parto dal presupposto che uno è semplicemnte uno, fino a quando non
si dimostra che è un troll...
Poichè Necosi (perchè è di lui che sto parlando) nella sue ultime due email
per me ha detto cose che forse tu non condivi, ma di sicuro non ha detto
cose troll...e poichè tu non hai neanche dimostrato in realtà che lo è, ma
l'hai solo definito così e gli hai ricordato (in realtà l'hai ricordato a
tutti) che qui ci sono gli anziani e quelli che spendono di tasca propria
(che non sono OT) e poi ci sono quelli come Necosi (che sono invece OT)
....io mi sento di difendere Necosi perchè, se non era chiaro, significa
difendere la libertà di parola per tutti , ma anche la categoria dei nuovi
arrivati e dei non anziani e di quelli che non hanno tasche proprie e
monete...ed anche di quelli che esprimono la propria opinione (=buco del
culo).
Se per te questo è dev/null...è legittimo che mi sorga il dubbio se per
"antifascismo" io e te intendiamo la stessa cosa...

> secondo: chi predica rispetto razzola male e deve prima darlo,
> poiche' il rispetto e' quella "strana" merce che per riceverne
> devi prima darlo, quindi prima di parlare di "massimo rispetto",
> "cioe' oh bella raga... massimo rispetto" usa un colluttorio
> 3 volte al giorno prima e dopo i pasti...

A me risulta, con rispetto parlando, che il buon esempio devono darlo per
prima gli anziani o se vuoi (l'espressione ti piace sicuramente di più) gli
elementi storici dell'hackmeeting di cui tu, se ho capito bene, fai parte...
A me non risulta, inoltre, di averti mancato di rispetto...se poi ritieni
che Necosi l'abbia fatto...per il solo fatto che ha espresso un'opinione
diversa dalla tua...dovresti sempre dimostrarlo ma con la logica e non con
l'invito a cambiar lista o con una consecutio senza logica (e poco
gradevole, persino scostumata e poco ospitale) del tipo "poichè noi siamo
gli anziani, noi abbiamo fatto tanto ed anche di tasca nostra" , quello che
è OT sei tu, rivolto a Necosi..
Insomma non fila...il tuo tono e l'impostazione dei tuoi discorsi non da il
buon esempio....Poi dovresti parlare per te stesso...non per tutta la
comunità degli anziani...
Ma forse ti sei espresso male? forse non volevi dire ciò che hai detto?
Io lo spero e sono pronta a rimangiarmi l'idea che mi sono fatta di te (che
è comunque parziale...perchè ho la cattiva abitudine di non bollare mai
definitivamente le persone)

> ci si documenta e si leggono gli archivi,
> giusto per rendersi
> conto in quale mailing list si e' andati a finire,

e siamo d'accordo ma ancora non si capisce che c'entra questo con quel che
ha proposto Necosi e con quel che ti ho fatto notare io...

> solo cosi'
> evitiamo di essere ripetitivi e "noiosi" e ti risparmi la
> spocchia da neofita (do you know Read The Fucking Manual?),

L'hackmeeting è un manuale storico? :-O
Lo sai vero che un manuale, quando è serio, ha vaie edizioni?
Si evolve? Si corregge? Si arrichisce? Si migliora...
Rimandare agli storici della lista come li chiami tu significa affermare che
la lista in tutti questi anni non si è mai evoluta...il che non significa
cambiar parere...e opinione su alcune questioni cruciali della nostra
società.. Ma vuol dire arricchirsi di nuove visioni, nuove impostazioni,
evolvere il linguaggio...tante tante tantissime cose...quindi...quel che
dici non è LEGGE per tutti...
Tu ritieni che si debba fare così...spulciare indietro nel tempo...io
ritengo che è giusto che i nuovi arrivati facciano domande (anche se per te
sono scontate) e che sollevino dubbi...e se è necessario propongano anche di
cambiare qualcosa....Perchè vuol dire che la lista e lo stesso HM è recepito
dai nuovi come un evento in continua crescita...in continua evoluzione e
questo fa solo sperare bene per l'hackmeeting...di sicuro non lo
danneggia...Lo danneggia invece il tuo incatenarlo ad un archivio, a dei
precetti che sono legge e in quanto tali indiscutibili..
L'hackmeeting non è un evento statico..spero!

> ma cio' costa fatica ed impegno cosa molto vicina alle attitudini
> hacker (mettere le mani dentro, ma anche la testa), ma nessuno
> lo fa, quindi qui stiamo parlando del sesso degli angeli, visto
> che questa e' "hackmeting" e vuoi giustificare mancanze dei
> nuovi iscritti in lista (e chi sei giovanna d'arco?),

Io non voglio giustificare nessuno...io mi sono sollevata dal silenzio di
fronte a quella tua frase in risposta a Necosi che secondo me oltre ad
essere discutibile e di cattivo gusto, è davvero fuori luogo...perchè Necosi
ha fatto semplicemnte notare un altro aspetto di questa lista. Credo non
abbia detto cose false o cose troll...

> per quello
> stiamo qui a ripetere le stesse cose che anche per noi sono una
> noia mortale, ma se le ripetiamo c'e' una causa che le ha generate
> (famoso principio filosofico di causa ed effetto), che per te
> potranno generare noia mortale, ma nessuno ti obbliga a restare
> iscritta in lista o leggerle, sei libera anche di fare un bel
> "unsubscribe" e visto cio' che scrivi dubito che qualcuno ne
> sentira' la mancanza...

ripeto a me mi annoiano meno i nuovi arrivati con le loro giovani curiosità
e la loro energia ancora non incanalata, con le loro speranze e la voglia di
contribuire a modellare questo evento che i soliti discorsi vecchi, triti e
ritriti del tipo....."vatti a rileggere gli storici", "hackmeeting è così se
non ti piace vattene"...tutti toni e impostazioni che IMPONGONO ( o ci
tentano) un'unica visione: che questo evento non è modificabile ...

Questa lista la seguo da 4 anni...ma non so com'è sti discorsi mi rimandano
assai indietro nel tempo e in contesti molto diversi...sarò che sono anziana
(di età) ...? ;-)

> quinto: dopo che hai finito di trolleggiare, forse, forse
> possiamo parlare di hackmeeting,

e come si fa? se c'è sempre qualcuno che dice...questo non si tocca FU
deciso così!

> realmente il caso di farlo, i dubbi aumentano esponenzialmente,
> ma parlare di hackmeeting implica una presa di coscienza
> politica dell'evento stesso, che e', e resta, antifascista,

La coscienza politica non si riduce al solo "antifascismo", dovrebbe
inglobare molti altri aspetti e lo si può fare anche senza menarsele con le
teorie...
La tecnica è pratica e attraverso la pratica puoi esprimere molta piu
coscienza politica , soprattutto puoi rendere le teorie fatto, e puoi farti
capire meglio anche dai non anziani...e dai più giovani...
Quindi sono d'accordo con Necosi...dopo aver ricordato che l'HM è ANCHE
antifascista...passiamo alla tecnica che io intendo come pratica etica,
attuazione, organizzazione dell'evento...ma anche ascoltare le nuove idee,
le nuove visioni, godersi le nuove genereazioni...

> sesto: prima di rispondere, prendi fiato, rifletti, collega
> il cervello, recita 20 "Nam mio ho renge kio", fatti una
> tisana, fuma una canna, rilassati, cerca con cura le parole
> da usare in modo da non dimostrarmi di non aver capito un
> cazzo.... oppure usa le parole come a scarabeo cosi' possiamo
> trolleggiare ancora un po' e magari ci divertiamo anche...

Ok hai parlato come al solito con fiumi di parole...Ora però rivedi la tua
risposta a Necosi! Perchè è quella che io ho contestato ed è su quella che
sono intervenuta...Non su tutto il resto!!!

Ciao