Re: R: [Cm-roma] serata di ieri al Mai

Author: Marco Pierfranceschi
To: la rivoluzione corre sui pedali.!
Subject: Re: R: [Cm-roma] serata di ieri al Mai
Il giorno 30/gen/06, alle ore 10:37, Paolo Bellino ha scritto:
> è andata meglio di quanto pensassi ma c'è ancora molta strada da
> fare.

Ahò Paolo, se mi diventi ottimista pure tu siamo davvero alla
frutta! :-)

Scherzi a parte, la serata di sabato, per quanto poco produttiva sul
piano "politico", andava fatta. Importante è cominciare a misurarsi
con queste persone, perché si finisce col rendersi conto che non sono
entità astratte (l'Assessore), ma persone in carne ed ossa.
Io Esposito lo conoscevo già, e l'ho ritrovato tale e quale, per cui
nessuna sorpresa... sulla bicicletta può "spendersi" finché vuole, ma
il suo assessorato non ha competenze dirette sul traffico, i lavori
pubblici e la mobilità. Fa quel che può, ma "può" poco. La frase più
significativa è stata probabilmente quel "sulla Tiburtina abbiamo
perso" che è già stata riportata... semmai avremmo dovuto chiederci/
chiedergli chi abbia "vinto".

I vostri interventi mi sono sembrati un po' ingessati, ma è
inevitabile quando si legge un testo scritto (scritto, soprattutto,
non pensando che poi verrà letto... l'esperienza del corso di teatro
è utile per fare queste distinzioni). E' meglio farsi un elenco degli
argomenti e poi parlare "a braccio", magari ci si perde qualche pezzo
ma quello che passa, passa con molta più efficacia.

Per il resto la festa dell'Asta era bella, ma la sala troppo
fumosa... malvolentieri me ne sono dovuto andare per il fastidio.
Mi piacerebbe che tanta gente che partecipa a queste iniziative per
un anelito di libertà non finisse col sabotare, coi propri
comportamenti, le esigenze di libertà altrui.

A presto

--
Marco Pierfranceschi