Re: R: [Cm-roma] serata di ieri al Mai

Author: luca
To: la rivoluzione corre sui pedali.!
Subject: Re: R: [Cm-roma] serata di ieri al Mai
At 18.50 30/01/2006, you wrote:

>I vostri interventi mi sono sembrati un po' ingessati, ma è
>inevitabile quando si legge un testo scritto (scritto, soprattutto,
>non pensando che poi verrà letto... l'esperienza del corso di teatro
>è utile per fare queste distinzioni). E' meglio farsi un elenco degli
>argomenti e poi parlare "a braccio", magari ci si perde qualche pezzo
>ma quello che passa, passa con molta più efficacia.

da persone inesperte e non avezze al dialogo con i politici si rischia
sempre un po' questo tono da recita scolastica... insomma questi interventi
tipo "Caro assessore, noi siamo x e facciamo x che e' tanto bello e buono
perche' non ci aiutate anzi ci ostacolate?"

Detto questo credo che nella serata al Mai l'assessore non abbia contato di
piu' dei calamari coi piselli :-)

Abbiamo dedotto pero' che non c'e' una politica sulla mobilita' di questa
maggioranza basata su delle convinzioni che semplicemente potrebbero essere
ridotte a:

obiettivo > devo ridurre sensibilmente il traffico di veicoli privati

per fare questo devo:

1) fornire alternative valide mezzi pubblici, possibilita' e facilitazioni
alle bici

2) scoraggiare/tassare/multare l'utilizzo dell'auto o moto privata

3) fare campagne informative sul fatto che la nostra citta' soffoca e i
nostri corpi si stanno atrofizzando

non mi pare di riuscire a vedere percorsa con convinzione alcuna di queste
strade

obiettivamente vedo un rinnovo delle vetture dell'atac, dei sistemi di
comunicazione alle fermate etc. ma purtroppo questi autobus li vedo fare la
fila nel traffico con tutti gli altri e questo credo che in europa si veda
solo qui