Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile

Author: pbm
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile
ellezero, Sat, Nov 26, 2005 at 08:49:40PM +0100:
> magari non diciamo cagate.
> i diritti sono diritti e punto e in quanto tali non dovrebbe servire
> riaffermarli, io rifletterei su questo al limite.
> non e' che se non ne usufruisci abbastanza secondo qualcuno (discutibile
> il metro di giudizio opinabile) allora e' _normale_ farci un parcheggio.

*questa* mi pare una cagata.
credo che il discutere ed interpretare leggi, diritti e convenzioni sia un
dovere degli individui - lo *credo* e quindi anche questo è discutibile.
tutti i metri di giudizio sono opinabili. tutti.
d'altro canto quello che ha espresso il gubitosa è il caro vecchio e
secondo me validissimo principio "la proprietà inutilizzata è furto" -
ovvio che poi nello specifico la privatizzazione del pubblico è una cosa
diversa dalla riassegnazione a spazio semipubblico di una proprietà privata
dismessa, ma mi interessava la linea di principio. la relatività del metro
di giudizio è un principio sacrosanto.

> guarda, ti dico solo che se non pensassi alla possibilita di questa
> lista di discutere sul senso e sull'ideologia e sulla politica credo non

una cosa è la discussione ideologica, un'altra il flame ideologico.

p.
--
pbm - "The angels take a coffee break at night
    -  they're tired of the rigid, the frigid, the morally right"