Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile

Author: ellezero
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile
Carlo Gubitosa wrote:

> Veramente affermare un diritto secondo me e' un BENE. Se gli "sbirri"
> venissero chiamati piu' spesso dai cittadini per affermare un diritto e
> contrastare un abuso forse avrebbero meno tempo libero per farsi
> chiamare dal governo e pestare i manifestanti.
>
> Se tu hai un parco nel tuo quartiere e rinunci ad andarci, poi non te la
> prendere con il palazzinaro che ci fa un parcheggio.

magari non diciamo cagate.
i diritti sono diritti e punto e in quanto tali non dovrebbe servire
riaffermarli, io rifletterei su questo al limite.
non e' che se non ne usufruisci abbastanza secondo qualcuno (discutibile
il metro di giudizio opinabile) allora e' _normale_ farci un parcheggio.

> [...]
> solo ai servizi di tutela che puo' offrire la polizia e non anche, ad
> esempio, ai servizi dell'anagrafe che rilasciano la carta d'identita'.
> Noi andiamo tranquillamente all'anagrafe per fare i documenti, eppure
> quell'anagrafe e' la stessa che fornisce i nostri dati e le nostre
> generalita' ai poliziotti che indagano a vuoto scambiando le
> manifestazioni per atti terroristici.
>
> Allora che facciamo, rifiutiamo di avere un'identita' presso l'anagrafe
> oppure usiamo i servizi buoni anche quando li realizzano persone
> cattive, o persone che fanno parte di sistemi cattivi?

se tu consideri la forza di polizia come garanzia alla tutela ed al
diritto questo potrebbe avere senso.
nella realta dei fatti io non considero vera la frase qui sopra per cui
non e' paragonabile all'anagrafe, che invece fornisce un servizio
amministrativo.
io, per esempio, non riconosco dignita ad una forza che e' votata al
controllo e non alla tutela.
oltre a questo vorrei specificare che e' vero che i diritti vanno
rivendicati ma che in quanto diritti dovresti rivendicarti la
possibilita di farli rispettare _senza_ l'utilizzo di una forza di
polizia che li fa rispettare semplicemente _imponendo_ e non tutelando

> Mi fa ridere pensare che tu magari queste cose le esprimi usando un
> processore intel realizzato da una multinazionale israeliana che
> fornisce tecnologie alle forze di occupazione... allora per coerenza se
> non vuoi l'aiuto della polizia per affermare un diritto dovresti
> rifiutare anche l'aiuto della intel.

non confondiamo i livelli, utilizzare un processore intel non e' mai
stato un problema, o meglio, non lo e' mai stato perche' c'e' stata un
scelta di senso dichiarata.
buona parte degli acklab si e' rivendicata la possibilita di "liberare"
il processore intel snaturandolo, utilizzandolo con linux, proponendo un
alternativa.
mi puoi spiegare che tipo di alternativa propone l'utilizzo della forza
di polizia quando non la condividi????

> Comunque NON vorrei innescare su questa lista l'ennesimo flame
> ideologico, e riporto la discussione sul problema concreto: che fare se
> un copistaro ti nega un diritto?

guarda, ti dico solo che se non pensassi alla possibilita di questa
lista di discutere sul senso e sull'ideologia e sulla politica credo non
sarei qui e ti lascerei tutto il divertimento nel qualunquismo imho
delle posizioni che mi sembra tu stia esprimendo.