Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile

Author: Dame`
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile
Personalmente sono d'accordo con Gubitosa e aggiungo...
Si parla così bene di CC
tutti elogiano CC
rilasciamo ogni cosa con licenza CC
CC è figo
CC è alternativo
CC è per ora una valida alternativa
CC difende la nostra libertà
CC viene incontro ai nostri ideali di diffusione e condivisione
CC qua CC là e poi che succede?
Succede che se qualcuno calpesta CC giriamo le spalle e ce ne andiamo...
Cioè qui non è stato solo calpestato il diritto di qualcuno...e in quel caso
quel qualcuno ha scelto per se stesso
e non è che gli si può dire più di tanto.
Qui è anche stato calpestato qualcosa
per cui molti hanno lottato.
Qualcosa che molti si sono augurati che esistesse...e per farla esistere si
è tanto faticato.
E quindi la domanda è...
Che senso ha farsi in quattro per certi ideali soprattutto in rete e poi
lasciare che vengano calpestati nella realtà pura e cruda?
Se un ideale lo si considera giusto e valido e si lotta per esso non si
dovrebbe sperare di diffonderlo quanto più è possibile ovunque?
Non si dovrebbe pretendere rispetto per il proprio ideale che nel frattempo
è anche un diritto?
Che tristezza dirsi tra 4 gatti quanto è figo CC, io uso CC...senza sperare,
attrvareso CC, di modificare almeno un pò questa schifosa realtà!

cià

Maria Molinari # DaMe`