Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile

Author: Carlo Gubitosa
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile
Il giorno 17.55 26/11/2005, arlan ha scritto:

>non e' possibile che tu risponda ad _OGNI_ mail con dei reply, cioe'
>anche i 3d senza senso ora!!

Il thread veramente era iniziato con un argomento sensato:

--- che fare se un copistaro ti nega di fare fotocopie di un libro
con licenza cc scaricato da internet? ---

Io ho detto la mia, poi si e' scatenato il tribunale del popolo, che
ha stabilito l'immoralita' della mia soluzione.

Ora, visto che e' accertato che la mia soluzione per molti e' una
eresia, mi piacerebbe pero' sentire altre ipotesi. Finora l'unica
soluzione alternativa e' la quella concretamente adottata da p@sky:
me ne vado senza reagire.

Possibile che non ci siano altre ipotesi?

>riempire le liste di post senza tregua penso che sia un atteggiamento
>estremamente scorretto.

Mah, a me sembra che se metti sul piatto della bilancia quattro miei
post su come reagire al copistaro prevaricatore, e sull'altro piatto
decine di mail per discutere se il backup su nastro e' male o bene, a
questo punto potremmo dire che perfino asbesto e' un troll :-)

>sono sempre piu' convinto che in realta' tu sia un troll che si diverte
>a dare fastidio

ognuno e' libero di convincersi delle cazzate che preferisce

a me sembra invece che i veri troll siano quelli che prendono ogni
discorso e lo rigirano nei soliti e ritriti schemi di bene e male,
per cui il thread "come reagire ai copistari stronzi" diventa il
thread "la polizia e' male".

>oltretutto io non mi ricordo neanche una tua mail con un contenuto che
>rasenti standard minimi di intelligenza

E da quando i fessi non hanno diritto di parola su internet? A nome
di tutti i rimbambiti del mondo rivendico il diritto di parola...

Comunque non e' colpa mia se istintivamente rispondo alle cazzate che
leggo sulle liste che frequento. A scopo di prevenire il manifestardi
di tali cazzate nel mio SECONDO post sul tema "come ribellarsi al
copistaro stronzo" ho scritto testualmente:

>NON vorrei innescare su questa lista l'ennesimo flame ideologico, e
>riporto la discussione sul problema concreto: che fare se un
>copistaro ti nega un diritto? Io ho detto la mia, qualcuno pensera
>che e' una cazzata ed e' liberissimo di farlo, ora sarebbe
>interessante sentire altre proposte anziche' critiche ideologiche
>alla mia proposta, dal momento che queste critiche sono gia' state
>espresse chiaramente, con un pensiero molto articolato: la polizia
>e' male, tutto cio' che fa e' male, chi chiede un intervento alla
>polizia e' complice del male.

Quindi la netiquette valla a ricordare a chi ha trascinato questo
discorso, non a me che ho il solo difetto di reagire quando leggo
cose che mi sembrano assurde.