[Cm-roma] Cinelli. Anvedi che bici...

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] Cinelli. Anvedi che bici...
Alle 17:05, venerdì 15 luglio 2005, Valerio ha scritto:
> Ciao a tutti!
> L'altro giorno ero in ufficio a c.so Italia e sono passato davanti a
> Lazzaretti. Fuori c'era parcheggiata una Cinelli da paura!! Una BOOTLEG
> Racing Rats. E' bellissima. A parte infatti il sellino in pelle, tutto
> il resto è favoloso. Nero opaco, con le frange sotto al sellino,
> manubrio da corsa ma ruote da turismo. Mi è piaciuta tanto. Costo:
> 1200?!!!!!!
> Ma ci sarà la possibilità di mettere un portapacchi? E la mia roba come
> la porto? Che? Lo zainetto? Fa caldo.... E poi ho il portatile dietro,
> [...]

È questa?
http://www.cinelli.it/ita/bici/biciclette/Bootleg/2005_RACING_RATS.html
Personalmente non ho mai amato la serie bootleg della Cinelli, con qualche
rara eccezione: il modello Stray Rats del 2004
http://www.cinelli.it/ita/bici/biciclette/Bootleg/2004_STRAY_RATS.html
aveva un buon rapporto qualità/prezzo...
Le altre le ho trovate sempre un po' troppo "fighette" e modaiole, bici
pensate per acquirenti che badassero più alla forma che alla sostanza, gente
che ci tenesse ad avere una "firma" appiccicata addosso...
Poi i modelli cambiano troppo da un'anno all'altro, se vedi la Racing Rats del
2004 ha la ruota anteriore da 26" e la forcella ammortizzata!!!
Che significa? Che hanno fatto una bicicletta sbagliata? E con che faccia
vengono a vendere il modello 2005, se hanno già rinnegato le scelte tecniche
dell'anno prima???

Comunque non dico che sia una cattiva bici, se ci tieni ad avere i
copertoncini da 35mm di larghezza ed il manubrio da corsa non hai
alternative, le bici da corsa hanno dei telai che semplicemente non lo
consentono... poi se può montare il portapacchi lo vedi dalla presenza o meno
degli attacchi filettati sul telaio, dalla foto ingrandita si direbbe ci
siano (ma io non mi fiderei a legare un portatile sul portapacchi di una bici
rigida, al limite su una biammortizzata, ma solo se il portatile non fosse
mio...).

Il prezzo... se lo vale puoi deciderlo solo tu. Di sicuro non lo vale per me,
che ormai compro solo bici usate (considera che una bici nuova, una volta che
ci hai messo il culo sopra e dato le prime pedalate, vale già la metà).
Io ho speso più o meno quella cifra anni fa, per questa bici (usata):
http://img.epinions.com/images/opti/c1/96/1999_Specialized_Stumpjumper_FSR_XC_Comp-bikes.jpg
All'epoca costava nuova quattro milioni di lire, ma ho commesso l'errore di
salirci sopra e provarla... :-))))

Ciao

--
Marco Pierfranceschi