[Hackmeeting] PROXY LOG

Author: ocb@infostud.it
Subject: [Hackmeeting] PROXY LOG
Uè meno male che torno solo ora davanti al PC..
..Non credevo di creare tutto questo polverone,
Cerco di chiarire andando x gradi:

(1) i log esistono, nostri e non
(2) quello di cui parlo è l'access.log di squid, non uno sniff
(3) la prima cosa che ho fatto è cancellare la colonna degli IP
(4) se volete esse sicuri che non ci siano tracce, tornate al TerraTerra e
distruggete il gateway, il proxy e soprattutto quello del provider
(5) quello che intendevo, era che qualcuno, se esiste quaslcuno di cui vi
fidiate ;-), possa fare qualche statistica simpatica, come quanti
MSNMessenger ce fossero, gli accessi a microsoft.com o debian, roba del
genere.

Premesso che non me va de legge 99 messaggi al giorno su 'sto argomento, che
torno distrutto di sonno e fattanza,
ritiro la proposta e mi impegno a non divulgarli (cosa che me sembra
ovviamente ovvia, io parlavo di un 'passaggio interno').

Per i problemi di rete, c'è da dire un'altra cosa:
Io sono arrivato da Roma a Napoli giovedì sera, la situazione era
disastrosa: pochi PC di servizio, nessuno switch, un modem pieno di bachi,
cavoli vari.
I ragazzi del posto si sono fatti un culo enorme a preparare, ma erano
pochissimi e il lavoro troppo.
Insomma, io ho dato una mano a chi si faceva il culo a strisce. Se ce fosse
stato qualcuno vicino, il suo contributo sarebbe stato ben accetto e
fondamentale, ma non c'era!!

Dagli errori si impara: se discuta prima come tirar su la rete, divide un
po’ di compiti in base alle competenze..

Scusate il pippone,
Buonanotte!