[Hackmeeting] PROXY LOG

Author: arlan
Subject: [Hackmeeting] PROXY LOG
Il lun, 2005-06-20 alle 22:10, gnugo@??? ha scritto:
> dovrebbe essere scontato dire che la privacy assoluta non si ha quando chi
> tiene
> dietro a una macchina ti dice che non guardera' quel che passa.
> solo un pirla si potrebbe attaccare a tal punto alla buona fede fosse anche
> del
> suo migliore amico
> la privacy sulla fiducia arriva fino a un certo punto, oltre solo la
> crittografia
> (ovviamente opensource) puo' qualcosa.

gia' tutte parole estremamente veritiere non condivisibili per il
semplice fatto che all'hackmeeting dovrebbero esserci dei valori
condivisi tali per cui la privacy di ogni frequentatore possa essere
tutelata a monte, proprio perche' i servizi sono istallati da gente che
si porta dietro una riflessione sulle tecnologie (che poi e' la
differenza tra la rete dell'hackit e una adsl qualunque perche' C'E'
differenza tra la rete dell'hackit e una adsl).
poi c'e' anche da dire che degli amici a me piace fidarmi e se siamo
all'hackit e uno mi dice che hanno installato squid io manco sto a
pensare che in realta' poi sta loggando, si tengono i log e poi si
pubblicano, l'anonimizzazione di questo tipo di cose dovrebbe andare di
pari passo con l'installazione ad una manifestazione che ha sempre messo
al centro delle riflessioni.
poi se devo venire all'hackit e non fidarmi delle persone che ho vicino
allora all'hackit non ci vengo, ma stiamo scherzando?
ora pare che manco riusciamo piu' ad avere un concetto di "comunita'"
condivisibile.....
ma che cazzo.

arlan(at)indivia(dot)net - http://arlan.indivia.net/

iNDivia: http://www.indivia.net  - Server vegetale a foglia lunga verde chiaro