[Hackmeeting] sul cambio di data

Author: Dani
Subject: [Hackmeeting] sul cambio di data

> [...]
> la delusione piu' grande, al punto
> che lo spostamento di data e' passato in secondo piano: che senso ha,
> che valore ha la mia presenza se
> le persone con cui parlo non vogliono capire il motivo della mia
> assenza? Se il problema e' solo di orari
> di treni non pensate che sia risolvibilissimo? accanirsi sulla
> democrazia e sulla logistica fino a prendersela
> con chi ha _dovuto_ decidere (i napoletani) e' vile e meschino. ed e'
> successo. Non giustifico la scarsa
> comunicazione partenopea, ma capisco che se ti stai lavorando magari non

Riassumo. L'impossibilità di andare a votare era solo un pretesto. Un gruppo
di persone aveva già preso altri impegni per quei giorni. In lista è nato un
puttiferio e i napoletani hanno spostato l'hm.
Se ho capito bene il tuo discorso credo ancora che:

> Anche su questi rimproveri tardivi ho da specificare una cosa. Intanto
> dare dei demagoghi a gratis
> a persone che cmq hanno perso del tempo per discutere della situazione
> (per non parlare di chi
> organizza a napoli) e' poco rispettoso umanamente e socialmente. In
> secondo luogo la correttezza
> la si fa nel dialogo e nel confronto e non nella scorrettezza di chi
> insulta a posteriori.

Ti ringrazio per darmi lo spunto per precisare.
Non intendo dare del demagogo a nessuno! (se rileggi la mia mail con
attenzione lo vedi). Quello che tengo a precisare è che in una comunità anche
la parte più forte (spesso maggioranza) deve rispetto a quella più debole.
Che questo rispetto si materializza attraverso l'osservanza degli impegni
presi e delle procedure di decisione concordate, pertanto:

> In realta' la lista ha fallito miseramente (tutta). ..Peraltro i napoletani
> hanno spiegato (poco) la decisione sottolineando che
> anche a Napoli ci sarebbero state iniziative pro referendum e che quindi
> preferivano impegnarsi su di esse ...
> Un sopruso che nessuno di noi,
> me per primo, ha arginato trovando soluzioni concrete.

Ti risparmio la motivazione lacrimosa del perché sono stato assente in quei
giorni. Non provo sensi di colpa, ne per questo ne per altro.
No la lista non ha fallito.
Sono state fatte scelte a caldo.
Non è sempre un male, ma poi bisogna valutare il senso delle scelte fatte.

> separazione tra tecnici e politici.

Per me GNU Linux è una scelta prima etica e ... molto, molto, molto dopo
tecnica. Concordo quindi sul fatto che non ci serve questa separazione.
Comunque domenica andrò a votare e speriamo si vinca!
daniel

--
Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint.
Si veda http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.html

Sponsor:
Biscotti perfetti? Metti la pasta dentro allo Sparabiscotti e...click click... biscotti pronti per essere infornati!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid'45&d?-6