[Hackmeeting] Requiem...

Author: jilt quathay
Subject: [Hackmeeting] Requiem...
pbm wrote:

> Qui il problema però è politico, non tecnico, e sappiamo bene che la
> tecnica può essere messa al servizio della politica, ed intendo QUALUNQUE
> tecnica, hardware, software, vecchia o nuova che sia.

la politica nel caso dell hkm ci è invischiata fino ai denti nella tecnica
secondo me nn è "realisticamente" accettabile dividerle..

per quanto riguarda il meeting:

chissà che questo "accidente" della apple, che ha deciso di usare
processori che stanno studiando da anni (quindi c si poteva arrivare prima)
nn abbia risvegliato istinti sopiti in hkm;
che si riesca a creare qualcosa d nuovo, sulla scia d qti processori di
nuova generazione che a quanto ho capito utilizzano "chiavi hardware",
idee che sono già state utilizzate nella "poststoria" per criminalizzare
il libero scambio o come dice pbm la "libera copia".

> D'altro canto attualmente la legge italiana prevede che se si
> acquisti un supporto vergine lo si faccia per copiare contenuti protetti -
> vabè, non serve che racconti a nessuno - credo - l'assurda storia dell'"equo
> compenso".

ok qta è la parte burocratica...

dovremmo coordinare anche x una parte d ricerca legale se nn si vuole
partire svantaggiati
ma qui nn sono nella posizione io d dire _come_ si può andare avanti.

saluti
jilt