[Animate] APPUNTAMENTO IMPORTANTE

Author: Massimiliano Clemente - Tunué srl
Subject: [Animate] APPUNTAMENTO IMPORTANTE
----- Original Message -----
From: <riotclone@???>
Sent: Monday, June 06, 2005 3:39 PM
Subject: Re: [Animate] APPUNTAMENTO IMPORTANTE

ciao ''nnmipiacefarapparireilnomeinlista''

> allora
>
> mi sembrava fosse abbastanza chiara la situazione.
> parecchie persone si sono espresse contro la presenza di queste persone.

la situazione non è ''abbastanza chiara'' perché, considerando solo la lista, le
''parecchie persone'' che si sono espresse contro la nostra partecipazione sono
solo 2: tu e cecilia.
dalla lettera ufficiale ci si chiede di prendere una posizione: lo abbiamo
fatto.

> non capisco queste tue parole:libera circolazione dei saperi e
> comunicazione,che cosa vogliano dire in questo contesto,forse che cerchi
> un dialogo e confronto tra "opposti estremismi"??o forse non ho ben capito
> io..

''opposti estremismi''? ma siamo in una mailing listi di fumetti nel 2005?...

> io non voglio distendere proprio ninete,e anzi,mi pare strano un discorso
> del genere,mi chiedo anche,ormai,se le persone che partecipano a questo
> festival c hanno ben chiare un paio di idee politiche nella propria
> testa,o so interessati solo al fumetto...

''4 giorni di mostre, proiezioni, incontri, performances, presentazioni, danza,
spettacoli teatrali e concerti _dedicati al fumetto_''...

> Il cosiddetto dialogo con questi soggetti con questo passato,mi pare non
> sia il caso di iniziarlo con la loro partecipazione all iniziativa.
> la lettera mandata in mailing list,a me nn dice proprio niente,anzi,mi fa
> incazzare ancora di piu.

scusami, io non voglio farti cambiare idea, ci mancherebbe... però, per cercare
di capire, vorrei chiederti: quale sarebbe il nostro ''passato''? essere stati
invitati come _organo d'informazione_ a una tavola rotonda alla festa di partito
di an? è questo che ci ''marchia'' a vita? è questo ci rende appestati?

il 99% di tutti gli autori/editori invitati a crack hanno partecipano a lucca
comics, romacartoon (expocartoon), milano... sono marchiati perché sono
manifestazioni organizzate da amministrazioni di destra, noti massoni/fascisti e
leghisti?
non c'entra nulla? è uguale ma diverso?

> anzi,se vogliamo proprio,dopo queste giornate mi pare proprio fuori luogo
> tutta questa storia.
> se ne stessero a casa stavolta.
> per quanto mi riguarda,se vedo il banchetto loro mi permettero
> cordialmente di cacciarli.
> spero nn si debb arrivare a tanto,che sarebbe alqaunto spiacevole per tutt@.

sto/stiamo intervenendo come komix.it/tunué non per essere invitati, quindi non
dovrai cacciarci, tranquillo :) neanche per cercare il dialogo a tutti i
costi... se c'è incompatibilità, c'è incompatibilità. punto. però mi dispiace...

a presto
m.