[Animate] APPUNTAMENTO IMPORTANTE

Author: Studio Cagliostro
Subject: [Animate] APPUNTAMENTO IMPORTANTE
Caro massimiliano (e lista tutta)

l'accostamento tra le aggressioni e il clima di tensione e la vostra
eventuale
partecipazione risulta appunto involontario e mi scuso io se ho dato
l'impressione del contrario ma come hai detto tu in una mail precedente,
alle volte accade che le parole di una mail siano male interpretate.

L' accaduto fa riflettere e da questa riflessione è scaturito appunto il mio
intervento per cercare di ribadire i concetti di libertà ed indipendenza
ideologica e letterario/artistica che dovrebbero stare alla base di Crack! e
in cui crediamo anche noi fermamente.

Anche la piccola Cagliostro E-Press è una realtà indipendente che crede agli
stessi crismi di politica editoriale di cui parla la Tunuè.

Il succo del discorso è (secondo il mio parere):

Alla violenza si risponde con la cultura e il buon senso.

Davanti ad una cosa così grave per primi noi tutti, partecipanti e
organizzatori allo stesso modo, dovremmo mettere da parte qualsiasi
precedente bega polemica. Per questo sono intervenuto in favore della Tunuè.
Mi sembra giusto che ci siamo tutti (anche coloro "rei di essere andati da
espositori ad una fiera della destra"), soprattutto dopo l'accaduto, che
speriamo si sia risolto senza nessuna ulteriore complicazione medica.

Raramente è stato nostro costume intervenire così direttamente in una
"discussione" avendo da sempre affidato alla china e alle parole nei balloon
le nostre ideee, ma adesso è sopravvenuto un gesto che è da condannarsi a
priori di qualunque idee politica o schieramento a cui nella vita si è
deciso di appartenere.

Questo gesto di ritirare la polemica e seppellire l'ascia ideologica e di
essere presenti tutti secondo me sarebbe importante per la riuscita della
manifestazione visto un clima di insicurezza e "paura" che la precede e che
anche nel mio gruppo si respira dopo la notizia dell'aggressione.

Significherebbe un apertura ad un dialogo ed un confronto veramente fattivo
di cui tutti, a prescindere delle proprie idee, ne benificeremmo tantissimo
in termini artistici e professionali.

Sarebbe un bellissimo gesto che eleverebbe maggiormente Crack!

Vincerebbe così il fumetto che è la cosa più importante, la cosa per cui
infine ci troveremo tutti a Crack Comics, la cosa per cui credo sia nato
Crack comics stesso.

Cordialmente

Giorgio Messina
Art Director
Studio Cagliostro - Fumetti e Grafica
Creatori di "EON" la serie regolare a fumetti in formato e-book
official web site: www.latelanera.com/eon
partner di "La Tela Nera": www.latelanera.com
Creatori di "FUTURA" miniserie a fumetti in formato e-book
edita dell'Alien Press: www.comicus.it/alienpress/index.php
mail: studio.cagliostro@???
newsletter: studiocagliostro-subscribe@???
forum: http://www.latelanera.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=11