[Animate] APPUNTAMENTO IMPORTANTE

Author: SCIATTO produzie
Subject: [Animate] APPUNTAMENTO IMPORTANTE
allora noi si fa fumetti, il che vuol dire si raccontano storie..
le storie si sa da qualche parte stanno, e talvolta raccontano anche le
cose che succederanno.
c'è chi li legge i fumetti e chi li pubblica pure, come con i libri.
pazzesco.
il lavoro di tunuè editorialmente è interessante e utile.
il lavoro di komix.it dal punto di vista dell'informazione sul fumetto è
corretto e completo.
non farò certo qui un elogio del forte.
certo il forte non è un posto neutrale, come non lo era il festival cui
incautamente hanno partecipato i komix, e non lo è in questo momento,
visto che malgrado i nostri pacifici pupazzetti, ci sono teste spaccate
in giro.
questo sconsiglia di venire al forte pensando che sia un posto neutrale
a fare una cosa neutrale.
anche fare i pupazzetti si caratterizza al forte come un'attività
integrata nelle mille cose politiche che il forte fa. io sono felice che
ci abbia voluto ospitare, con tutte le sfumature possibili, nel
calendario di questa tre giorni.
tunuè ha aderito, e con tutta chiarezza ha preso posizione. una
posizione che in questo momento non è sufficientemente discriminante per
la struttura che ci ospita.
ora, anche visto il clima di questi giorni, la loro presenza ufficiale
non è stata ritenuta una buona idea.
tunuè ha compreso le ragioni del forte, il forte quelle di tunuè. tutto
nel reciproco rispetto. peccato non aver potuto fare di più e di meglio.
fine.
il che significa che io ora me ne starei tranquillo a vedere fumetti e
ascoltare dibattiti e tavole rotonde. senza trovarmi pischelli in vena
di sarabande (anche tu, riotclone, ma dove l'hai presa tutta questa
maschia energia?) evitando magari, e con la massima tranquillità, che
questo clima di tensione salga verso antiche ed inutili vette.
così con cordialità o meno, non cacceremo nessun invitato.
punto.
e ci auguriamo giorni di pupazzetti e storie per un pubblico vasto e
consapevole. una buona cucina e musica e tutto il resto.
restando dell'idea che le storie fanno bene alla testa, le mazzate no.
anche in questo caldo, anche sotto questo sole giaguaro.
baci
valerio