[Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data

Author: danz
Subject: [Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data
c1cc10@??? il 26/05/2005 11:54 ha scritto:
> Il meccanismo di decisione per maggioranza sbaglia a priori. Penso che
> la riscriverei cosi'. Sbaglia a priori perche'
> sovradetermina altre persone non perche' abbiano piu' o meno ragione, ma
> perche' sono in numero inferiore alla loro
> controparte. Essendo quindi il numero che fa il "peso" di una decisione,
> scattano meccanismi di ricerca del consenso che
> possono anche esulare il merito della questione. Il meccanismo del
> consenso si focalizza sui contenuti per evitare

Il numero di persone serve pero' a sapere se parteciperanno 5 o 100
persone, e l'unico MALE che vedo sta nell'organizzare un evento di
portata nazionale... per 5 persone!

Va benissimo discutere, trovare alternative, smontare e rimontare tutto,
ma alla fine dovrai pur sapere se le persone possono venire no?
Dopo lo spostamento della data e SENZA alcun conteggio, chi ti
garantisce che verra' qualcuno? Le mail ed e il consenso?
Non disprezzo il metodo, ma lo vedo poco risolutivo per *QUESTA* situazione.

[snip]
> Per questo motivo sono stato (ad esempio) tanto contrario al polliing,
> anche se ho riconosciuto che lo
> spirito di "voler fare qlksa per la comunita'" era condivisibile.

Si puo' anche fare un poll PER FARSI UN'IDEA!
Facendo un esempio banale, puoi fare un poll per sapere quante persone
parteciperanno e farti un'idea di quanto spazio servira' per ospitarle,
senza decidere un cazzo :)
In fondo, e' pur sempre un mezzo!

                                                       SANDAZZO

(e allora CHE SUCHINO quelli che quotano tutta la mail solo per scrivere
"CONSENSO")
--
Hi, I'm a .signature virus! Copy me to your .signature file and
help me propagate, thanks!