[Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data

Author: Azim
Subject: [Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data
Robert J. Newmark wrote:

> No, sono esempi di giudizi dati dalla MORALE e dall'ETICA , non dalla
> maggioranza, spero capisci la differenza

Sono giudizi dati dall'etica della maggioranza delle persone/culture/etc.
L'etica non è un concetto a sè stante. Cosa sia etico per una cultura
altro non è che quello che la maggioranza di una cultura ritiene etico.
O ti devo spiegare la differenza tra l'etica della tua cultura e quella
di qualche tribù antropofaga?

> I poteri sono quelli che decidono cio' che la maggioranza pensa. Se questo
> concetto non lo trovi veritiero, e' solo perche' ci hanno GIA' fottuti.
> Me compreso.

No, tu hai detto che la maggioranza sbaglia a priori, non hai detto che
sbaglia quando viene pilotata dai "poteri".

> Se vuoi ti porto qualche decina di migliaia di esempi di decisioni della
> maggioranza che sono dettati dai POTERI forti. (cosa pensi che la gente
> pensa che 4 cellule sono una persona SENZA un potere che ti dica di
> pensare questo? c'e' chi accetta l'aborto ma non la fecondazione
> artificiale, ti sembra SENSATO? o e' una imposizione del potere? e3 questo
> come esempio STUPIDO. posso farti esempi piu' estremisti che rispecchiano
> cmq questo principio)

Ok, comincia con un assaggio dalle 'decine di migliaia' di esempi che
conosci, avanti...
Io non dico che la maggioranza e il consenso non possano essere
pilotati, dico che e' sbagliato (imo) ritenere la maggioranza in torto
"a prescindere".

> no, non mi piace il termine antagonista cosi' come non mi piace il termine
> disobbediente. Non mi piace DEFINIRE E DEFINIRMI con parole usate da ALTRI
> poteri (con cui magari concordo, ma che cmq non cambia la definizione di
> potere).

Bastian contrario va bene o no?

> e la prossima discussione su questo se siamo solo io e te facciamocela
> privata senza spacchiare la minchia agli altri che gia' di fuffa ce ne sta
> troppa.

Suvvia, siamo educati, la discussione è interessante, non abbiamo ancora
bestemmiato neppure una volta... direi che possiamo mantenere qui la
discussione :)

--
A-z