[Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data

Author: Azim
Subject: [Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data
marc0 wrote:

> ma che anche delegarla ad un gruppo ad-hoc non e' la soluzione.

Perche' no? Quali sono le controindicazioni nel delegare
l'amministrazione della giustizia ad un gruppo ad-hoc, con poteri
limitati e per un tempo limitato, secondo un preciso mandato?

> altre idee?

IMO, la delega funziona.

> gruppi ristretti e definiti a cui viene delegato il compito di far
> rispettare le regole. sbirri in poche parole.
>
> veniva sostenuta l'idea che questi fossero utili in una societa'
> anarchica, io intendo dire che anche se sollevati dal compito di fare
> repressione e di tutelare i potenti, rimanendogli solo quello di
> tutelare le persone comuni seguendo regole decise democraticamente
> (cosi' me li immagino gli sbirri in una societa' anarchica), non
> farebbero meglio di oggi, quindi sarebbero inutili se non
> ancora controproducenti.

Io non parlo di società anarchica (che ritengo una mera utopia), ma
parlo della societa' reale nella quale viviamo.

> se non la deleghi ad altri te ne devi occupare te, non credi?

Io ritengo giusto delegare.

Secondo te, se domani mattina sparissero completamente tutti i giudici,
i magistrati, i poliziotti, i carabinieri etc etc dalla faccia della
penisola, l'Italia sarebbe un posto migliore? Si vivrebbe meglio?

--
A-z