[Hackmeeting] proposta di lavoro per hackmeeting

Autore: djinn
Nuovi argomenti: [Hackmeeting] proposta di lavoro per hackmeeting+ info su hardware
Oggetto: [Hackmeeting] proposta di lavoro per hackmeeting
jaromil wrote:
[omissis]

> [...]

_BBRRAAVVOO!!_

qui non sono d'accordo. Già viviamo dove il software proprietario ed in
particolare ms lo devi usare per legge e se non si incomincia a far
capire alla gente che non siamo dei terroristi alla ricerca di un modo
per sputtanargli il pc stiamo inguaiati.
O si incomincia a capire che è necessario far politica (e non vuol dire
schierarsi con questo o quel movimento, darsi del comunista o del
fascista e cazzate simili ma solo avere il coraggio e la capacità di far
capire a tutti le proprie idee, se le condividono poi è un'altra
questione) o un giorno o l'altro tutte le belle cose che stiamo facendo
ce le possiamo scordare. Il pc servirà solo per giocare con i giochi
autorizzati, per vedere i film autorizzati, per chattare sulle linee
autorizzate (e spiate) ed addio libertà.
Vi rendete conto di cosa è successo con brevetti software, persecuzione
al p2p etc.? O siete stati contrari solo perchè è capitato col governo
del nano pelato o perchè vi è antipatico bill gates, che è troppo più
ricco di voi? O perchè non potete più spararvi gli ultimi lp a gratis?

> cmq una cosa preziosa io ci leggo in questo rilancio di una vecchia mail
> :) che sottolinea una nostra trascuratezza: il formato del seminario uno
> a molti.
>
> i seminari potrebbero diventare gruppi di smanettamento, cioe' non piu'
> una o due persone che portano un progetto e lo presentano ma gruppi di
> persone che decidono di passare insieme l'hackmeeting con l'obiettivo di
> sviluppare qualcosa e smanettarci.

una via di mezzo? Brevi introduzioni uno a molti e chi dovesse essere
interessato potrebbe continuare con il gurppo che si forma? (sto
"pensado ad alta voce", ovviamente)

> cio' significherebbe abolire la parola seminari e cominciare a parlare
> di GRUPPI DI SMANETTONI - vi prego che lavoro e' una cosa che proprio
> non mi piace per nulla ;P

e dicessimo solo venerdì mattina nella stanza al primo piano si smanetta
sullo streaming (per dirne una?) e poi se interviene gente nuova si
inizia con una piccola introduzione o si interrompe per farla quando
arriva qualcono altrimenti nulla e si smanetta e basta?