[Hackmeeting] proposta di lavoro per hackmeeting

Autore: danz
Oggetto: [Hackmeeting] proposta di lavoro per hackmeeting
djinn il 26/05/2005 17:06 ha scritto:
> qui non sono d'accordo. Già viviamo dove il software proprietario ed in
> particolare ms lo devi usare per legge e se non si incomincia a far
> capire alla gente che non siamo dei terroristi alla ricerca di un modo
> per sputtanargli il pc stiamo inguaiati.

Hai aperto /dev/random? :)
Nessuna legge obbliga a utilizzare prodotti Microsoft, la scelta ce l'ha
ancora chi utilizza il computer; il problema e' che Linux per certi
versi non e' ancora pronto per il mondo degli "utenti desktop" (o
UTONTI), e in alcuni campi non e' pronto e basta.

Altre volte semplicemente il software open source non puo' competere con
il software commerciale, o comunque non alla stessa velocita'; pensa
alla quantita' di codice che un programmatore puo' produrre COME LAVORO
contro la quantita' di codice prodotto nel tempo libero, per HOBBY,
AGGRATIS.

Pensi che un grafico professionista OGGI userebbe GIMP al posto di
Photoshop?

sand

P.S.
E se proprio vogliamo dirla tutta, io citerei anche come gli
sviluppatori di OpenBSD stiano facendo pressione sui VENDOR per far
rilasciare specifiche che permettano di scrivere driver *DAVVERO
APERTI*, licenza BSD, LIBERI.
O cosi' o NIENTE, al contrario di "altre realta'" che, nella foga di far
supportare tutto a linux, scendono a compromessi.

Per chi ha tempo, quest'intervista puo' essere interessante:
http://kerneltrap.org/node/4118

sand
--
Hi, I'm a .signature virus! Copy me to your .signature file and
help me propagate, thanks!