[Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data

Author: marc0
Subject: [Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data
On Thu, May 26, 2005 at 03:00:00PM +0200, Azim wrote:

> Niente di nuovo, ma questa altro non e' che la legge del piu' forte (o
> legge della giungla).
>
> IMO, una societ? dovrebbe avere un sistema diverso per amministrare la
> giustizia.
>
> La tua logica legittima la prepotenza. "Secondo i miei principi ? giusto
> cos?, quindi lo faccio (e ne pago le conseguenze)".
>
> Faccio giusto un paio di esempi, micro e macroscopici.

(...snip...)

> Continui ad essere convinto che ognuno abbia il diritto di amministrarsi
> la giustizia da solo?

ma tutti gli esempi che hai fatto si verificano tutt'oggi!

contro le regole esistenti e nonostante ci sia una delegazione che
dovrebbe farle rispettare, e che invece e' efficace solo quando le
punizioni spettano a te!

allora non ti viene il dubbio che sia tutta una presa in giro?

che ora c'e' la legge del piu' forte, e l'unica cosa da fare sarebbe
spezzare le organizzazioni troppo forti, livellare un po' le forze in
modo che anche se tutti contro tutti almeno ad armi pari?

che non si tratti di organizzare chissa' quale paradiso sulla terra, ma
piu' semplicemente abbattere i nemici comuni?