[Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data

Author: marc0
Subject: [Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data
On Thu, May 26, 2005 at 01:22:57PM +0200, Azim wrote:

> Cioe': ognuno e' libero di farsi giustizia da solo?

si se lo desidera. ovviamente facendolo tiene in considerazione che
anche l'altro potrebbe rilanciare, e si regola di conseguenza.

insomma niente di nuovo.

> Io credo che una qualsiasi societ?, intesa come insieme di persone,
> abbia bisogno di un corpo di regole conosciute da tutti e condivise
> dalla maggioranza.

vabbe' ma non hai bisogno che ci sia il documento X per sapere quello
che puoi fare senza dare fastidio agli altri e quello che no.

> Credo che questo gruppo di persone che forma una
> societ? (piccola o grande che sia) possa trovare utile delegare alcuni
> poteri, quali ad esempio l'amministrazione della giustizia.

non credo.

> Guarda che non stavamo parlando di "come Hitler tramite il controllo
> delle masse raggiunse in consenso" ma "decidere a maggioranza ? giusto o
> sbagliato?".
>
> Cosa c'entra adesso "lo stato e la giustizia non c'entrano proprio
> niente"? Me lo puoi spiegare?

la tua frase di chiusura del messaggio precedente mi ha fatto pensare
che avevamo smesso di parlare di maggioranza (democrazia orizzontale?)
e iniziato a parlare del sistema istituzionale attuale, ho frainteso.