[Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data

Author: Azim
Subject: [Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data
marc0 wrote:

> perche' spostare l'attenzione sugli interlocutori?

Hai ragione, torno nel merito della questione.

> comunque, in generale non credo che la giustizia si possa delegare.

Cioe': ognuno e' libero di farsi giustizia da solo?

Io credo che una qualsiasi società, intesa come insieme di persone,
abbia bisogno di un corpo di regole conosciute da tutti e condivise
dalla maggioranza. Credo che questo gruppo di persone che forma una
società (piccola o grande che sia) possa trovare utile delegare alcuni
poteri, quali ad esempio l'amministrazione della giustizia.

> in particolare e' _evidente_ che lo stato e la giustizia non c'entrano
> proprio niente, non c'e' nemmeno bisogno di fare esempi, guardati
> attorno.

Guarda che non stavamo parlando di "come Hitler tramite il controllo
delle masse raggiunse in consenso" ma "decidere a maggioranza è giusto o
sbagliato?".

Cosa c'entra adesso "lo stato e la giustizia non c'entrano proprio
niente"? Me lo puoi spiegare?

--
A-z