[Hackmeeting] hackeeting vs referendum

Author: -=mayhem=-
Subject: [Hackmeeting] hackeeting vs referendum
On Thu, 2005-05-19 at 20:04 +0200, putro wrote:

> mmh, la chiesa e' piena di gente intelligente, stronza ma intelligente,
> (va beh, poi ci sono gli stronzi e basta come baget bozzo).
> e sanno benissimo che perderebbero se dicessero di votare no, hanno
> bisogno di contare anche su quel 20% minimo di astensionisti cronici per
> poter vincere, ed essendo intelligenti non si fanno problemi a fingersi
> poco radicali evitando di dire un "no" secco e intransigente, cosi'
> prendono due piccioni con una fava, guadagnano voti e mostrano un volto
> umano.

mi aspetto questo comportamento da un "partito politico" il cui scopo e'
governare lo stato secondo i propri ideali (esistono?) utilizzando gli
strumenti disponibili (quindi anche facendo conto sull'astensionismo).
Sono senza parole di fronte al fatto che a fare questo gioco sia chi non
si propone come una forza politica che promuove un'idea, ma come il
possessore dell'idea giusta, incontestabile, del volere divino, ...

non accetto che la chiesa utilizzi strumenti propri della politica per
promuovere quella che vedono non come legge dello stato ma come volere
di dio applicato agli uomini.

sono davvero inorridito da questa presa di posizione, per il modo con
cui lo hanno fatto.

non che mi aspettassi di meglio, sia chiaro, ma trovo in questo
l'ennesima conferma della totale assenza di etica di chi vorrebbe
proporsi come il faro della fede. mah.

> la chiesa ha cmq ancora paura di mostrare il suo vero volto, e quindi
> ricorre ai giochetti per imporre la sua volonta'.
> Sara' bello vedere cosa succede se il giochetto non gli riesce,
> una batosta adesso li zittirebbe anche sul tema dell'aborto che ogni
> tanto provano a ritirar fuori.

lo spero moltissimo. :)

un mayhem che vorrebbe vivere in italia, non nel paradiso cattolico ;P
--
A condom is the glass slipper for our generation. You slip one on when
you meet a stranger. You "dance" all night, and then you throw it away.