[Hackmeeting] hackeeting vs referendum

Author: putro
Subject: [Hackmeeting] hackeeting vs referendum
On Thu, May 19, 2005 at 05:20:51PM +0200, -=mayhem=- wrote:

> quel che trovo oltremodo scandaloso e' che proprio chi vuole promuovere
> questa legge e dovrebbe (vorrebbe?) essere la guida morale e spirituale
> del mondo intero (la chiesa) inviti i proprii "seguaci" non ad andare in
> massa alle urne e riempire le scatole di schede con il voto no, ma si
> associa a quelle basse manovre politiche che vogliono utilizzare
> l'astensionismo sempre e comunque presente per rafforzare la propria
> posizione.
>
> se credono cosi' giusta questa legge dovrebbero difenderla a spada
> tratta, non invitare la gente ad ignorare il problema.

mmh, la chiesa e' piena di gente intelligente, stronza ma intelligente,
(va beh, poi ci sono gli stronzi e basta come baget bozzo).
e sanno benissimo che perderebbero se dicessero di votare no, hanno
bisogno di contare anche su quel 20% minimo di astensionisti cronici per
poter vincere, ed essendo intelligenti non si fanno problemi a fingersi
poco radicali evitando di dire un "no" secco e intransigente, cosi'
prendono due piccioni con una fava, guadagnano voti e mostrano un volto
umano.

Ora pero', visto come sono andate le cose ultimamente (bush eletto
grazie ai voti degli invasati evangelici, la morte di carolino il
polacco che ha fatto piu' odience dei mondiali di calcio etc. etc.),
io in questo ci vedo (minchia l'ottimismo) un fatto positivo:
la chiesa ha cmq ancora paura di mostrare il suo vero volto, e quindi
ricorre ai giochetti per imporre la sua volonta'.
Sara' bello vedere cosa succede se il giochetto non gli riesce,
una batosta adesso li zittirebbe anche sul tema dell'aborto che ogni
tanto provano a ritirar fuori.

--
.
ciao

GPG/PGP key available on keyservers

Nazisti rossi ridateci la nostra liberta' (qualcuno della lega)