[Hackmeeting] hackeeting vs referendum

Author: man0
Subject: [Hackmeeting] hackeeting vs referendum

Il giorno 19/mag/05, alle ore 19:59, garogno ha scritto:

> Io la mia l'ho detta, ma, come spesso capita, e' stata una mail
> inutile, mi sono rotto il cazzo di stare dietro alle discussioni di
> merda che fate qui, caparossa, pussybrain, e altri hano messo in
> mezzo un tot di argomentazioni (che evidentemente molti di voi non
> capiscono neanche) e, puntualmente si riparte da discussioni di
> merda con gente che fa lo stesso lavoro di trenitalia.it...

io ripeto anche la mia, che ho espresso in un rigo tante mail fa,
verso inizio thread:
sono fortemente convinto che:
1) causa concomitanza con un evento di una certa valenza _politica_,
seppure istituzionale
     1bis) causa che questo evento porta con se problemi logistici
2) causa che comunque per l'organizzazione locale di qui mi pare che
non cambi molto

l'hackmeeting venga spostato alla settimana dopo. cosa che
personalmente mi va molto nel culo per una serie di impegni che mi
aspettano.

Questo per quanto riguarda la data. La questione del referendum,
istituzioni/non istituzioni, etc etc, io non la voglio manco
dicutere, mi tengo per me quello che penso e che non risulterebbe
comunque interessante.

Detto cio` c'e` il discorso hmeeting e tutta una serie di malumori
che leggo.
Io spero che tante persone che hanno dichiarato di non voler venire
alla fine vengano, perche` napoli ha bisogno di un hackmeeting con
gente che sappia portare avanti certe idee in maniera cosciente. E
tra le persone che han detto che non verranno ce ne sono un po' che
io gli voglio troppo bene e che si son fatte il culo dietro 234039282
progetti (grazie ai quali io mi sento di essere cresciuto tanto,
forse non bene, ma comunque mi sento arricchito di queste esperienze).

Se a napoli per ora c'e` una situazione ancora "immatura" per quello
che riguarda il contesto acaro (non parlo di tecnicismi, ma delle
motivazioni che ci sono spesso dietro ad essi) non sara` certo un
hmeeting mutilato o acefalo a far migliorare il tutto. Questo per
quanto riguarda la "ricaduta" sulla situazione locale che uno si
potrebbe auspicare.
Ma comunque mi pare che il problema non sia la sede, o almeno non
solo la sede.

Io spero che una serie di questioni sollevate qui non rimangano qui.
Perche` mi pare che le quest'anno i flame, che pure ci sono sempre
stati, siano stati di livello oltre il bassissimo. Sono sempre
convinto che se uno si vede di persona e` molto meglio, che ci
diciamo piu` cose serie e ci piaciamo di piu`.

Per le persone che han comprato biglietti ed altro e che potrebbero
avere problemi: io non so se ci sia un modo di rimborsare soldi
persi, penso che i biglietti a spostarli ora si possono spostare
pagando una piccola penale. So di sicuro che comunque che venire ad
un evento che si distingue da altri per l'impostazione politica e non
trovare tutta una serie di persone che si sbattono da anni dietro
3000 cose e` comunque perdere i soldi. Cioe`, se e` per la pura
tecnica che uno ci viene, allora forse e` l'evento sbagliato. Poi il
divertimento, il rivedere gente che non si vede da un bel po' e tutto
il resto, sono cose che ci stanno sempre, ma mai come in questi anni
vedersi per discutere di cosa ci succede intorno sarebbe necessario.

queste sono le 4 minchiate confuse che volevo dire.
Io spero che ci vediamo un po' tutti il 17-18-19 giugno. Se poi
dovesse essere il 10-11-12 vi vedro` con un po' di tristezza in piu`.

man0_