[Cm-milano] Fwd: [cyber~rights] Buon 1* maggio!

Author: pesce
Subject: [Cm-milano] Fwd: [cyber~rights] Buon 1* maggio!
Il giorno 3-05-2005 11:11, NSSN aka ajorn, ajorn@??? ha scritto:

> Avevo previsto un flop massacritico, non sono affatto contento si sia

verificato
> mayday_mayday

fermo fermo non ci sono ancora cadaveri da seppellire: giove scorso sono
andato alla massa e con mia grande sorpresa l'ho ritrovata in forma più che
mai, bella sciamanica, ululante, sfrontata contro i tutori della noia e i
fashion victims (bello il confronto con gli infighettati astanti di fronte
all'armani café in via manzoni)

la massa non è affatto morta. è morto il legame con la mailing list ed è
morto il legame con realtà più organizzate del "movimento", inclusi i
comitatoni orizzontali che organizzano manifestazioni come la mayday. il che
non necessariamente è un cattivo segno. tutti sti cammellamenti dei vecchi
tempi erano faticosi e creavano tensioni. forse la massa si sta avviando
verso la sua "forma classica", quella di pura coincidenza organizzata san
francisco styla, e si sta allontanando dalla sua forma più simil londinese
(più una manifestazione che una coincidenza organizzata). la massa rimane
comunque una creatura molto vulnerabile e volubile, può morire o cambiare
natura da un momento all'altro, ma non è morta. ora che si è slegata da
altre "realtà di movimento" il rischio e' che si imbabbisca e diventi un
raduno testosteroinico di technociclisti o una innocua passeggiatina da
golfio sulle spalle, ma per ora non sembra succedere. c'era gente che si
divertiva e che si usmava.

per quanto riguarda i tir in mayday anche a me non davano così tanto
fastidio nè fisico nè simbolico...pare che servano per creare l'effetto
"jamaican sound system-love parade-notting hill carnival". certo le poche
presenze di macchine a pedali mi hanno fatto assai più godere: c'era il
trattore a pedali che si è messo in corsia di sorpasso e ha superato tutti i
tir, c'era il triciclo del torchiera (si', proprio lui! quello arancione),
m'han detto c'era il carretto di controprogetto, probabilmente c'era anche
lale con la sua graziella-ska-mobile... l'anno prossimo si può fare di più a
livello di fantaveicoli a pedali...