[Hackmeeting] Natalo

Author: pinna
Subject: [Hackmeeting] Natalo
Elettrico wrote:

> se decidi di dedicare la tua vita ad eseguire ordini, molti dei quali
> saranno ordini di violenza su altre persone, per me sì, sei omologato,
> alla merda.

esatto

il problema per me non e' la divisa che uno si sceglie o la variegata
accozzaglia di vestiti mai uguali che indossa, ma la rinuncia alla
liberta' di decidere che fare di se' e della propria vita e la decisione
di obbedire a decisioni prese da altri. una divisa "da soldato, sbirro o
qualsiasi cosa abbia a che fare con l'ordine costituito" e' il lato
esteriore di questa rinuncia. mi pare una scelta etica molto piu'
importante (in senso negativo) di una scelta estetica omologante o poco
originale come quella dei punk.

ciao
pinna