[Hackmeeting] Natalo

Author: -=mayhem=-
Subject: [Hackmeeting] Natalo
On Thu, 2004-12-30 at 21:38 +0100, Elettrico wrote:

> se decidi di dedicare la tua vita ad eseguire ordini, molti dei quali
> saranno ordini di violenza su altre persone, per me sì, sei omologato,
> alla merda.

non cambiare argomento, te ne prego.
abbiamo gia' ampiamente discusso della morale degli sbirri, e sappiamo
di non essere d'accordo, non sprechiamo inutilmente altre parole su
questo.
il problema che volevo mettere in evidenza e' perche' se vado in una
struttura occupata/autogestita (che nella mia testa *vuole* essere
sinonimo di luogo ove incontrare persone intelligenti, che sanno pensare
con la propria testa, che si dedicano ad uno scopo comune, che
utilizzano i mezzi che hanno a disposizione per migliorare la societa'
in cui vivono/viviamo) in giacca e cravatta devo essere additato,
schernito, osservato con ribrezzo. non ho detto vestito da sbirro, ho
detto cravatta.
non vedo perche' se la individualita' di ognuno di noi e' cosi' sacra a
me debba essere negato il diritto di vestirmi come piu' preferisco.

mi aspetto (per restare nello stereotipo) che entrare con alcuni abiti
in banca mi faccia classificare immediatamente in base ad un pregiudizio
basato sull'aspetto esteriore. se succede quando entro al buridda
(giusto per fare un esempio, non vogliatemene) mi infastidisce molto,
perche' mi rendo conto che come i manager dei clienti che frequento
vogliono che io abbia la cravatta per parlare con loro, cosi' voi volete
un determinato aspetto esteriore da me per essere un "pari".

questo negli anni mi ha davvero portato a disilludermi, a credere con
rammarico a quello che stefano sintetizza in quel suo tanto caustico
quanto vicino alla realta' slogan.

un mayhem che vorrebbe non lavorare oggi
--
day after day, love turns grey, like the skin of a dying man
http://www.recursiva.org