[Cm-roma] "velocity 03" ma ndò manno portato

Author: S.Alberto da Ariccia
Subject: [Cm-roma] "velocity 03" ma ndò manno portato
Ecco il racconto della mia prima velocity dove ho gareggiato con la mia
MB da supermercato , ovvio senza troppo pretese , solo quella di superare
la barriera della mia soglia di fatica che non conosco .
Arrivo a piazzale delle masse e vedo già un cifra di gente ma non è CM e
lo si può vedere dalla mancanza del solito cazzeggio colorato . Qui sono
tutti concentrati , qualcuno
anche addormentato.Dopo aver aspettato notizie sull'imprevisto accaduto
alla ragazza caduta , i discorsi sull'utilità del cambio si interrompono
, adesso si vedrà chi ha ragione. Si spengono le luci !!!!! Si parte , è
il silenzio che domina , nessun sguardo all'indietro solo a chi si insegue
. Premetto che non avevo programmato il percorso ,
la mia esperienza da speedy boys per roma mi dice fidati del tuo istinto
. Al lungotevere già si disperde il gruppone , avevo solo odorato l'idea
di appartenere al gruppo di testa,
ma ancora la scalata è lontana per essere un outsider . Così vado avanti
pensando ad un buon piazzamento . A ponte garibaldi un altro troncone si
divide , qualcuno gira per viale arenula , io continuo , non mi faccio trascinare
dalla massa ........vedo una ragazza (simona de Tor Vergata) che ostenta
, non sa se girare pure lei anche perchè non sà la strada per arrivare allo
stadio . Decide di venire con me , ha una MB , molto più tecnica e più fluida
della mia , ma non può che starmi dietro è obbligata , un altro gareggiatore
si unisce a noi , anche lui non sa la strada , bene sono io che do l'ANDATURA
!!!!!!
Si arriva nei pressi dello stadio , è il DILUVIO !!!! Decido di farmi il
mattonato di marmo dirigendomi verso la curva sud , la prendo stretta ,
e faccio bene, ho recuperato qualcuno che ha fatto il giro dello stadio
dalla strada , simona è imperterita ha deciso che arriveremo alla fine insieme
(e già penso ad un testa a testa finale con lei ) .
Dopo lo stadio si supera il ponte e si sale per Bruno Buozzi , anche se
ero combatutto sull'altra strada , in effetti anche alla partenza erano
due le scuole di pensiero . Ormai l'acqua la dominava . Si supera anche
Ungheria e decido che viale Regina Margherita era l'ideale , comincia a
balenarmi il pensiero che non conosco la Tomba di Cecilia Metella , certo
conosco l'Appia Antica e forse questo era già tanto . La mia compagna di
pedali mi dice "Portami a porta S.Sebastiano e alla tomba ti ci porto io
" .......Bene vado avanti per S.Lorenzo e quà tutta la mia vena poetica
trova sfogo , vedere l'alba di questo quartiere è a dir poco emozionante
, I BRIVIDI , penso a Roma che fù e i personaggi del posto , QUELLI DE NA
VORTA pe capisse . Uno stormo di piccioni che si godeva la calma delle mattina
si apre al nostro passaggio si scende per porta S.Giovanni , Via Sannio
, si costeggiano le mura , ormai è luce . Porta S.Sebastiano , lei mi dice
, tagliamo per il parco della caffarella ???? E io , la tomba la conosci
te , vengo dietro ........ Non nascondo che anche all'interno del parco
ero emozionato , ho visto persino un pavone !!!!!!! Ma ormai avevo capito
che non era di certo una scorciatoia , vabbè vado avanti .......arrivati
di nuovo sulla strada pensando che ormai eravamo alla fine vedendo "Via
di Cecilia Metella" , Simo gira a sinistra e solo più tardi dopo 2 km e
grazie ad una signora capii che era la direzione sbagliata e anche SIMONA
lo capì !!!!!!!! PORC ........ Torniamo dietro e con mio dispiacere e con
10 litri d'acqua sul corpo mi godo una fetta de torta alla ricotta dove
la folla che acclamava Giacomo già si rifucillava ormai da tempo .
Tutto sommato me so divertito , fracicato , e oggi IO posso dire di conoscere
il PARCO DELLA CAFFARELLA !!!!! MI ELOGIO per i meriti .
Comunque l'ho capito che me l'avete affiancata per disorientarmi e non concorrere
per il podio , alla prossima velocity non ci ricascherò !!!!!
; )
Bella pe tutti !!!

Tiscali Adsl 2 Mega Free: naviga gratis tutto l'anno!
Supera tutti i limiti di velocita' con Tiscali Adsl 2 Mega Free.
Sei libero da costi fissi e, se ti abboni entro l'8 novembre,
navighi gratis tutto l'anno.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/