[Cm-roma] velocity - cronaca

Author: Gabriele Giovanetti
New-Topics: [Cm-roma] "velocity 03" ma ndò manno portato
Subject: [Cm-roma] velocity - cronaca
Mi sveglio alle 5 scatarrando.
Colazione abbondante e un colpo di telefono al mio
compagno di squadra per sincerarsi che si sia
svegliato.

A Piramide la notizia di una infortunata a piazza
Albania. Nel ritornare da lì il mio compagno casca due
(!) volte sulle rotaie e si fa male a un ginocchio.
Penso sia questo il motivo per il quale non lo vedo
sul percorso trasteverino che avevamo programmato:
saltano tutti gli schemi.

Proseguo da solo sui smapietrini, senza troppa
convinzione (me sento una chiavica) e ogni tanto
incrocio er Messaggero der Laurentino. Su Viale
Angelico ci tiriamo a vicenda, col vento contro.
Arrivato allo stadio inizia il diluvio. Penso:
"Porcoddio, so' pure fracico, mo' come minimo me tocca
vince". Penso pure che la pioggia mi rovina la sella
Brooks nuova...
Sulla salita dello stadio mi inserisco tra Boscaiolo e
Pigi: è il gruppo dei primi, ce la posso fa'!
Dopo lo stadio ahimé sbaglio strada, perché come un
cretino tenevo la ruota di Pigi senza badare al
percorso.
Comunque alle Belle Arti riprendo il gruppo di testa,
ma ahimè in salita me scoppiano i polmoni: vado a 1
all'ora. Il Boscaiolo è sempre più lontano, e
Ferdinando mi passa come se fossi fermo.

A piazza Ungheria vedo che chi mi precede prende i
viali: ho ancora una chance. Imbocco contromano via
Paisiello, a S. Susanna vedo Pigi con una ruota in
mano che m'insulta.
Su via Merulana supero Andrea e gli chiedo dove siano
gli altri. Via dell'Amba Aradam è deserta: sono primo?
Raggiungo una ciclista in lontanaza, ma non è in gara.
SONO PRIMO? No.
Strisce di copertoni sui sampietrini umidi mi rivelano
la verità. Mollo tutto. Un secondo posto per la quarta
volta consecutiva non m'interessa e in più ho l'asma.
Sarà per la prossima volta.
Mi supera Scatta, impressionandomi con i suoi polpacci
che sfamerebbero una squadra di minatori.

Quando arrivo mi dicono che sono terzo. Meglio che
secondo.

Penso "Che tragedia: il boscaiolo è insopportabile
quando perde, figuramose quando vince".
Invece forse la vittoria gli farà bene. Ora non ha più
bisogno di fare il coatto a gratis.
Bella giacomo, ma non dormire sugli allori.

Torno a casa e dormo fino alle 2.

G.

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it