[Cm-roma] ho un paio di mails interessanti....

Author: Nunzio
Subject: [Cm-roma] ho un paio di mails interessanti....
Chiamato in causa indirettemente voglio precisare questo:
Il link che avevo mandato a Giuso era questo:
http://www.cittamobile.it/portal/page/categoryItem?contentId=92781
e se ci andate a vedere vi spiega quanto costa pure a noi ciclistu, ai
neonatu, ai boscimanu, al pianeta tutto 'nzomma, un'automobile!
Se qualcunu riesce a fare un calcolo simile su una pannocchia di mais made
in U.S.A. e pure O.G.M. e coltivato con un trattore Ford da 250 hp e me lo
manda mi fa pure un piacere!
L'Aprilia (sì, l'Aprilia!) sta per mettere in produzione una bicicletta con
motore a idrogeno! Cercatevela e poi scoprite come calcolare il costo
energetico delle trasformazioni chimiche relative!
Insomma vorrei vivere in un universo di origine silicea e non carbonica, ma
comunque sopporto!
Andiamo avanti:
Il fatto che sul sito menzionato siano indicai gli addresses di due
simpatici individui "eletti" da altri simpatici individui che vanno a
votare, magari in automobile fino al seggio, non mi pare che possa essere
preso come suggerimento a scrivergli! Se si sono presi la briga di
"amministrare" un qualche cosa dovrebbero essere informati di già di come
questo qualche cosa funziona!
Se qualcunu vuol scrivergli, libero di farlo, ma penso che lo possa fare
solamente
come individualità, come altro in cui si riconosca come soggetto di una
relazione con le autorità (turandosi il naso) per i motivi più disparati!
La Critical Mass invece di scrivere pedala, ed è quello il modo in cui si
rapporta e confronta con la città. Quello che la CM provoca quando pedala è
la risultante di come è amministrata questa città, non da oggi ovviamente,
nello specifico per quello che riguarda la mobilità!
Il resto sono PM fritte (aria ne è rimasta pochina!).
Buona e malafede sono categorie poco attinenti con la politica, la politica
che fanno questi signori ce l'abbiamo sotto gli occhi e nei polmoni tutti i
giorni!
Che poi un assessore qualsiasi del Comune di Roma (ROMA!!!) ricopra cariche
direttive nell'Associazione delle Città Ciclabili (CICLABILI!!!), beh...
penso che la dica lunga su cosa è la politica!
Tutto questo, per carità, non è un attacco personale contro qualcuno, ma
semplicemente un piccolo tentativo di mettere al posto giusto alcuni
pezzetti del puzzle, magari riflettendo su perché mai i rapporti fra
individui di una comunità debbano per forza essere mediati da deleghe e
rappresentanze! Oppure no?
Io poi scrivo solo ai simpaticu!
A parte questo speriamo che Esposito abbia detto la verità sul serbatoio
dell'acqua potabile per il laghetto sotto la Snia, altrimenti il naso da
Pinocchio gli cresce davvero!

Saluti e ciclismo sovversivo a tuttu!