[Cm-roma] a proposito di viaggiare in automobile.

Author: Michele
Subject: [Cm-roma] a proposito di viaggiare in automobile.
giuseppe wrote:

>cito da Repubblica
>
>Incidenti stradali, in ultimi 5 anni 750 morti sotto i 14 anni
>
>Negli ultimi 5 anni, in Italia, gli incidenti stradali hanno provocato 750
>morti e 58 mila feriti tra i minori di 14 anni. Il dato è stato riferito nel
>corso della sessione plenaria della Consulta nazionale sulla sicurezza
>stradale.

Da qui prendo spunto per una domanda: la bicicletta, dati alla mano, è
veramente più sicura?

Spulciando la biblioteca dell'Istat per la tesi ho cercato i dati sul
tasso di mortalità delle automobili per paragonarlo a quello delle
biciclette. In effetti non è che abbia fatto una ricerca proprio
esaustiva, ma da una prima occhiata non ho trovato niente. Qualcuno ha
dei dati a riguardo???